Due giudici federali hanno stabilito quasi simultaneamente che l'amministrazione del presidente Donald Trump deve continuare a finanziare Snap, il più grande programma di aiuti alimentari del paese, utilizzando i fondi di riserva di emergenza durante la chiusura delle attività governative.
I giudici del Massachusetts e del Rhode Island hanno concesso all'amministrazione un margine di discrezionalità sul finanziamento parziale o totale del programma per novembre. Ciò crea anche incertezza su come si evolveranno le cose e ritarderà i pagamenti per molti beneficiari le cui carte normalmente verrebbero ricaricate all'inizio del mese.
Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti aveva pianificato di congelare i pagamenti al Supplemental Nutrition Assistance Program a partire dal 1° novembre, affermando di non poter più continuare a finanziarlo a causa della chiusura. Il programma serve circa 1 americano su 8 ed è una parte importante della rete di sicurezza sociale nazionale. Costa circa 8 miliardi di dollari al mese a livello nazionale.
(© 9Colonne - citare la fonte)



amministrazione