Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

FIERE, BERGAMO
CAPITALE COSMETICA

FIERE, BERGAMO <br> CAPITALE COSMETICA

Dopo il successo della prima edizione di Beauty to Business Summit, la Fiera di Bergamo si prepara ad accogliere nuovamente il mondo della cosmetica con Beauty to Business & Polo Innovation Day, in programma il 12 e 13 novembre presso lo spazio espositivo e congressuale di via Lunga.

L’evento, organizzato da Promoberg Srl e dal Polo della Cosmesi, nasce dall’unione di due manifestazioni di riferimento del settore – la seconda edizione del Beauty to Business Summit e l’ottava edizione del Polo Innovation Day –, dando vita a un grande appuntamento dedicato all’intera filiera cosmetica.

La manifestazione conferma Bergamo come punto di incontro strategico per imprese, professionisti, buyer e operatori provenienti da un contesto sempre più internazionale, con un format che valorizza innovazione, networking e opportunità di business.

A rendere speciale l’edizione 2025 sarà la presenza di Clio Zammatteo, conosciuta come ClioMakeUp, co-founder e talent dell’omonimo brand, che sarà madrina ufficiale delle due giornate: un simbolo dell’incontro tra innovazione, creatività e imprenditorialità nel mondo beauty.

Nel cuore della Cosmetic Valley italiana, il distretto industriale compreso tra Bergamo, Crema, Milano, Brianza e Lodi, l’appuntamento consolida il ruolo della Fiera di Bergamo come piattaforma d’eccellenza per la cosmetica Made in Italy, raccontando un comparto che spazia dalle materie prime al packaging, dai processi produttivi all’automazione, fino alle nuove frontiere digitali e dell’intelligenza artificiale.

(© 9Colonne - citare la fonte)