Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Cultura, moda, politica: in mostra
i “Volti italiani” di Pierre Ira

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Cultura, moda, politica: in mostra <br> i “Volti italiani” di Pierre Ira

(11 agosto 2017) Dal 9 al 19 settembre l'Istituto italiano di cultura a Vienna ospiterà la mostra "Volti italiani, volti nel mondo" del fotografo e stilista Pierre Ira. La rassegna fotografica - organizzata dallo stesso Istituto di cultura - raccoglie ritratti in bianco e nero e sarà dedicata ai personaggi famosi del mondo della moda, teatro, cinema, letteratura e politica provenienti dall'Italia e da altri paesi. Durante il vernissage dell’esposizione, in programma il 19 settembre alle 19, sarà presentata anche la seconda edizione del volume "Je ne regrette rien", documento della carriera dell'artista. Alla serata interverranno Fabrizio Iurlano, direttore dell'Istituto italiano di cultura di Vienna e Frank Hoffmann, attore e direttore del Güssinger Kultursommers. L'ospite d'onore sarà Massimo Caggiano, noto designer e collezionista d'arte salernitano. (Red)

Photo credit: Pierre Ira


LA SCHEDA / COVER EDITION 1


Durante la serata di inaugurazione la modella Sunshine presenta la creazione “Cover Edition 1” di Pierre IRA dal Museo Tessile della Fondazione Antonio Ratti di Como.

(© 9Colonne - citare la fonte)