Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

COMUNICAZIONE, SI STUDIA
L’ EFFETTO FRANCESCO

COMUNICAZIONE, SI STUDIA <br> L’ EFFETTO FRANCESCO

Appuntamento a Venezia, sabato 25 giugno, per tutti coloro che studiano o lavorano nel mondo della comunicazione, con InspiringPR 2016, Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, organizzato dalla Federazione relazioni pubbliche italiana-FERPI, dove 14 esperti di provenienze lontanissime tra loro racconteranno cosa c’è dietro al proprio lavoro: dal dialogo tra religione e mondo, con Bruno Mastroianni, direttore Comunicazione dell’Opus Dei, che parlerà dell’Effetto Francesco, alla comunicazione digitale del gruppo ENI, con Daniele Chieffi, responsabile Digital PR ENI; dal marketing territoriale, con Bruno Bertero, direttore marketing dell’Agenzia per il Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, alle relazioni internazionali, con Antonio Deruda, esperto di diplomazia e di social media in ambito internazionale; dal giornalismo digitale, con Daniele Bellasio, responsabile del Sole24Ore.com, al dialogo tra cultura e impresa, con Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia.

L’EVENTO L’evento è aperto a tutti e si svolgerà dalle 10 alle 15,30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, a Venezia: è necessario iscriversi attraverso il sito http://www.inspiringpr.it/.

I RELATORI Gli altri relatori della giornata saranno: Alberto Toso Fei, scrittore e giornalista, con una performance sul dialogo ai tempi della Serenissima; Nicholas Caporusso, ideatore di un guanto elettronico che permette ai non vedenti di usare tablet e smartphone, che parlerà di “Abilitare il dialogo attraverso la tecnologia”; Carmen Sergi, blogger e collaboratrice dell’associazione “Save the Children”, che parlerà di “Umanità 3.0: il dialogo nasce dall'incontro”; Mitja Gialuz, docente universitario a Trieste e presidente della Barcolana, la regata più affollata del mondo, interverrà sul dialogo tra il mare e la la città; Vera Gheno, linguista e responsabile del profilo Twitter dell'Accademia della Crusca, parlerà del dialogo tra cultura e social network; Luca Primavera, direttore Comunicazione del gruppo Zambon, interverrà sul dialogo tra imprese e territorio; Paolo Volpe, consulente e formatore, proporrà un “Dialogo tra due monologhi”; Giovanna Tinunin, specialista di counseling,  affronterà il “dialogo per il benessere organizzativo”. (red – 21 giu)

(© 9Colonne - citare la fonte)