Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Laura Pausini, il nuovo album: 'Fatti sentire'

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Laura Pausini, il nuovo album: 'Fatti sentire'

LAURA PAUSINI, ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM ‘FATTI SENTIRE’
E' uscito in tutto il mondo ‘Fatti sentire’, il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini. A più di due anni di distanza da ‘Simili’, e dopo ‘Laura Xmas’, registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, ‘Fatti sentire’ arriva in occasione dei 25 anni di carriera della cantautrice. Oltre 70 milioni di dischi venduti in carriera per la Pausini, che tra i suoi traguardi vanta oltre 40 awards internazionali, tra cui un Grammy e tre Latin Grammy. Il nuovo album è stato anticipato dal brano ‘Non è detto’, uscito lo scorso 26 gennaio e presentato in anteprima mondiale alla 60esima edizione del Festival di Sanremo. (red / PO)

ELTON JOHN, IL 6 APRILE ESCE ‘REVAMP’: LE SUE HIT RILETTE DAI BIG DELLA MUSICA
Elton John ha annunciato l’uscita del suo nuovo album ‘Revamp’, prevista per il prossimo 6 aprile. Il disco raccoglie le più importanti canzoni che portano la firma di Elton John e Bernie Taupin, reinterpretate da una selezione dei più importanti artisti del momento. Si parte dall’hip hop e dal soul (con Q-Tip e Mary J Blige), passando per il rock (The Killers e Queens of the Stone Age) per arrivare al pop (Miley Cyrus, Lady Gaga, Coldplay ed Ed Sheeran). “Per me è un’enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla – ha dichiarato Elton John - Da cantautori, Bernie e io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in ‘Revamp’, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità”. (red)

JAY Z E BEYONCE’ INSIEME DAL VIVO A ROMA E MILANO
Si chiama ‘OTR II’ il nuovo tour negli stadi di Jay-Z & Beyoncé. La tournée farà tappa in Italia con due date, il 6 luglio a Milano (allo Stadio San Siro) e l’8 luglio a Roma (allo Stadio Olimpico). ‘OTR II’ prenderà il via il 6 giugno a Cardiff, in Gran Bretagna, e toccherà 15 città europee e 21 città in Nord America. (red / PO)

NOEL GALLAGHER, TRE DATE A GIUGNO IN ITALIA CON GLI HIGH FLYING BIRDS
Noel Gallagher’s High Flying Birds saranno protagonisti di una nuova serie di concerti in Italia a giugno: il 19 al Teatro Antico di Taormina, il 21 all’Etes Arena Flegrea di Napoli e il 22 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica (Cavea). Subito dopo la pubblicazione del nuovo disco ‘Who Built The Moon?’, la band capitanata dal Noel Gallagher è tornata on the road con lo ‘Stranded on the Earth World Tour’. L’album, uscito lo scorso novembre, ha debuttato in testa alla classifica delle vendite in Gran Bretagna, diventando il decimo album dello storico fondatore degli Oasis a raggiungere la prima posizione in classifica. (red)

CAPAREZZA LIVE A ROCK IN ROMA IL 16 LUGLIO
Dopo aver registrato 20 sold out nei palazzetti da novembre a febbraio, con oltre 125mila biglietti venduti, Caparezza ha annunciato che farà parte della line up di Rock in Roma. Il rapper sarà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il prossimo 16 luglio. Il suo ultimo lavoro, ‘Prisoner 709’, il settimo della sua carriera è uscito lo scorso 15 settembre. (Peg)

PREMIO BUSCAGLIONE: DOMANI SERA LA FINALE A TORINO

Dopo le semifinali di giovedì 15 marzo e di questa sera, con ospiti Andrea Laszlo De Simone e Pinguini Tattici Nucleari, domani, sabato 17 marzo, all’Hiroshima Mon Amour di Torino (ore 21.00, ingresso 12 euro - via Bossoli 83) si svolgerà la finale del “Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred” con la straordinaria partecipazione, come presentatore, di Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, animatore di tutta la fase finale, e dei Canova, band rivelazione della scena milanese. Il concorso ha visto gli otto artisti, selezionati il 19 e il 20 gennaio durante le qualificazioni live, gareggiare dal vivo nelle semifinali, per accedere alla finale che proclamerà la “next big thing” della scena musicale italiana. Ecco i quattro artisti della semifinale di questa sera: La Notte – Toscana; Liede – Piemonte; Malmö – Campania; Noon – Puglia. Al termine della finale di sabato 17 marzo sapremo il nome del vincitore. Il Premio Buscaglione si distingue anche per la qualità dei premi che ogni anno vengono consegnati alle band. Si tratta infatti di riconoscimenti economici e di grandi opportunità per le band vincitrici. Ecco quelli di quest’anno: Primo premio: 3.000 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento, Premio della Critica: 1.500 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento, Premio Tempesta Dischi: un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta, Premio Sold Out: apertura di una data de Lo Stato Sociale o The Zen Circus. (red – 16 mar)

(© 9Colonne - citare la fonte)