Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Giustizia, Tripodi (M5s): riforma gia’ in commissioni parlamento

“I referendum sono uno strumento di partecipazione democratica diretta e quindi mai e in nessun caso io li definirei un ostacolo. Ma  voglio ricordare che la Riforma della Giustizia e’ gia’ in discussione nelle commissioni Giustizia di Camera e Senato”. Così, intervistata da 9Colonne, Elisa Tripodi portavoce del Movimento5stelle alla Camera che aggiunge: “Si sta discutendo della riforma del processo civile, di quella del processo penale e di quella del Csm”.

“Un gruppo politico che e’ presente in Parlamento e che sostiene questo Governo come la Lega - chiede la parlamentare pentastellata - purché’ non lavora all’interno di quelle commissioni dove l’iter parlamentare e’ gia’ avviato da tempo?”.

“Voglio ricordare poi che soprattutto la riforma del processo civile e’ una precondizione necessaria per poter ottenere gli oltre 200 miliardi del Recovery Fund, questo e’ un impegno che l’Italia si e’ preso con l’Unione Europea. Dunque gli strumenti ci sono, l’iter in Parlamento e’ avviato, si puo’ e si deve lavorare per arrivare all’obiettivo finale”, conclude Tripodi. (Sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)