Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Origini Italia”, alla ricerca delle radici
e del futuro professionale

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Origini Italia”, alla ricerca delle radici <br> e del futuro professionale

(12 febbraio 2016) Un viaggio per crescere, formarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Un viaggio per scoprire la terra d’origine dei propri antenati, confrontarsi con nuove realtà, fare esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale. Tutto questo è il corso di formazione dal titolo “Origini Italia” e c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi. Così si legge sul sito dell’Ambasciata d'Italia a Pretoria ma, come in Sudafrica, sono tante le Ambasciate nel mondo che promuovono il corso, da Washington a Santiago passando per Ottawa. La MIB School of Management di Trieste, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ITA/ICE, ha promosso infatti il progetto “Origini Italia”, destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all’estero. L’iscrizione del corso è gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso, la cui durata è 4 mesi (da agosto a dicembre 2016). (red)


SCHEDA / LE FINALITA’


Lo scopo del corso è quello di favorire la collaborazione tra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra d’origine dei loro antenati e affrontando nel contempo esperienza di tipo imprenditoriale e manageriale in collaborazione con importanti imprese italiane.

(© 9Colonne - citare la fonte)