Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Corriamo”, la collana della Gazzetta
dello Sport in Repubblica Ceca

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Corriamo”, la collana della Gazzetta <br> dello Sport in Repubblica Ceca

(5 maggio 2016) “Corriamo” a Praga, il prossimo 7 maggio, per un evento che vede protagonista la Gazzetta dello Sport, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto italiano di cultura della capitale ceca. Presso lo Sport Expo di Vystaviste (Praga 7 - Holesovice), alle 15, il celebre quotidiano sportivo italiano presenterà la collana intitolata, per l’appunto, “Corriamo”, venti volumi curati da Fausto Narducci e Manlio Gasparotto dedicati a tutto quello che c'è da sapere sullo sport della corsa: dalla preparazione alla fisioterapia, dall’alimentazione ai materiali, con interviste ai grandi atleti azzurri e focus sulle grandi maratone. L’evento vedrà la presenza del campione olimpico Stefano Baldini e dell’Ambasciatore italiano in Repubblica Ceca, Aldo Amati. (Red)


SCHEDA / GAZZETTA, 120 ANNI DI STORIA

Centoventi anni fa, il 3 aprile 1896, esce il primo numero della Gazzetta dello Sport, nata dalla fusione del settimanale “Il Ciclista” e del bisettimanale “La Tripletta”. Il giornale ha frequenza bisettimanale, è privo di fotografie, e le prime copie sono stampate su carta verde chiaro. Da allora, la Gazzetta dello Sport ha fatto molta strada, colorandosi di rosa – colore che ancora oggi caratterizza le sue pagine - dal 2 gennaio 1899.

(© 9Colonne - citare la fonte)