Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“What’s my name”
è il nuovo album
di Ringo Starr

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“What’s my name” <br>è il nuovo album <br>di Ringo Starr

Ringo Starr ha annunciato il suo 20° album in studio, “What’s My Name”, che uscirà per Universal Music il 25 ottobre 2019. “What’s my name” è l’ultimo di una serie di dischi che Starr ha prodotto nel suo studio, con un cast d’eccezione di musicisti e amici che suonano con lui. Paul McCartney, Joe Walsh, Edgar Winter, Dave Stewart, Benmont Tench, Steve Lukather, Nathan East, Colin Hay, Richard Page, Warren Ham, Windy Wagner e Kari Kimmel sono solo alcuni degli illustri partecipanti alle registrazioni. Per Ringo, registrare nella sua casa di Beverly Hills (conosciuta con il nome di Roccabella West) è diventato un vero e proprio stile di vita. “Non ho più voglia di stare in uno studio di registrazione ‘vecchio stile’, davvero”, spiega Starr. “Ne ho abbastanza delle grandi vetrate e di quella ‘separazione’. Siamo tutti insieme lì, chiunque io inviti. È un club, il più piccolo della città. E amo questa cosa, essere a casa, poter dire ciao a Barb, fa bene a me e alla musica”.

GREEN DAY, IL RITORNO IN ITALIA IL 10 GIUGNO 2020 A MILANO
I Green Day, vincitori di cinque Grammy Awards e inseriti nella mitica Rock and Roll Hall of Fame, hanno annunciato il loro nuovo tour mondiale che farà tappa in Italia il prossimo 10 giugno 2020 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. Contemporaneamente la band ha svelato anche il nuovo attesissimo singolo “Father Of All…”, primo estratto dal loro tredicesimo album in studio (dal titolo omonimo), in uscita il 7 febbraio 2020 su etichetta Reprise/Warner Records.

RENATO ZERO, IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “LA VETRINA
E’ in radio e disponibile in digitale “La vetrina”, il nuovo singolo di Renato Zero, che anticipa il prossimo disco di inediti, “Zero il folle” (Tattica), in uscita il 4 ottobre. Il brano, così come il resto dell’album, è stato registrato a Londra e vede la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013. Questa la tracklist del disco: “Mai più da soli”, “Viaggia”, “La culla è vuota”, “Un uomo è…”, “Tutti sospesi”, “Quanto ti amo”, “Che fretta c’è”, “Ufficio reclami”, “Questi anni miei”, “Figli tuoi”, “La vetrina”, “Quattro passi nel blu”, “Zero il folle”.

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS, NUOVA TRACCIA INEDITA DAL TITOLO “A DREAM IS ALL I NEED TO GET BY”
Noel Gallagher e gli High Flying Birds hanno pubblicato il brano inedito “A Dream Is All I Need To Get By”, disponibile in tutti gli store digitali. La traccia arriva dopo la pubblicazione del singolo “This Is The Place” ed entrambi i brani faranno parte dell’EP di prossima pubblicazione. Parlando della traccia, Noel ha raccontato: “Alle mie orecchie questo brano suona come uno degli iconici B-Side degli Smiths. Quando una canzone nasce velocemente, come in questo caso, è sempre un buon segno….come se fosse sempre esistita, da qualche parte… a Manchester probabilmente”.

IL LIVE DI APHEX TWIN AL RED BULL FESTIVAL LONDON IN STREAMING SU YOUTUBE
I biglietti show che sancirà il ritorno di Aphex Twin dal vivo in un club dopo 10 anni sono andati esauriti in 10 minuti. Il live al Printworks, evento di chiusura del Red Bull Music Festival London, sarà però in streaming sul canale YouTube di Red Bull per dare la possibilità ai fan di partecipare comunque all’evento. Dieci camere riprenderanno il live, otto in posizione fissa, mentre una camera si muoverà fra il pubblico e il palco per offrire agli spettatori una full experience. La performance multisensoriale vedrà protagonisti anche i visual di Weirdcore, collaboratore di lunga data di Apex Twin.

(© 9Colonne - citare la fonte)