Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MONDO MODA IN LUTTO, ADDIO A LAURA BIAGIOTTI

MONDO MODA IN LUTTO, ADDIO A LAURA BIAGIOTTI

“Grazie di tutto! Per sempre noi”. Così Lavinia Biagiotti, figlia della stilista Laura Biagiotti, ha voluto ricordare questa mattina sua madre su Twitter, scomparsa oggi a Roma in seguito a un attacco cardiaco.

CENTEMERO (FI), ESEMPIO PER DONNE IMPRENDITRICI Con Laura Biagiotti se ne va una figura femminile che ha saputo rappresentare nel mondo il migliore Made in Italy e che con coraggio ha saputo interpretare nuovi linguaggi e nuovi stili, affrontando le sfide del mercato globale. Per questo, l'insegnamento di Laura Biagiotti rimarrà da orientamento per tutte quelle donne che si impegnano ogni giorno per affermarsi nell'imprenditoria, apportando il proprio contributo fondamentale alla società e all'economia, grazie al proprio talento e alle proprie capacità" ha dichiarato la deputata di Forza Italia Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and non Discrimination del Consiglio d'Europa.

 SANTANCHÈ (FI): UN LUTTO PER IL PAESE INTERO "Quando scompare una donna che ha portato l'Italia in tutto il mondo e l'ha resa famosa per la bellezza dei suoi prodotti è un lutto per il paese intero. Laura Biagiotti, con la sua fantasia, la sua caparbietà, la sua intelligenza ha saputo conquistare i mercati internazionali, è stata la prima a sfilare in Cina e far innamorare quel popolo, oggi mercato floridissimo, del made in Italy. Laura Biagiotti è stata una delle poche donne a dirigere un marchio di alta moda, dimostrandosi ribelle e all'avanguardia senza alcuna paura di essere una donna ma anche una manager, una creativa, una mamma e molto altro. Un grande abbraccio alla figlia Lavinia e a tutta la famiglia". Così in una nota Daniela Santanchè (Forza Italia).

FURLAN (CISL): HA PORTATO LA NOSTRA CREATIVITÀ NEL MONDO "Cordoglio della Cisl Nazionale per la scomparsa di Laura Biagiotti una grande italiana che ha portato la nostra creatività nel mondo". Lo scrive su twitter la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.(red – 26 mag)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)