Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Rem, “Automatic for the people” dopo 25 anni

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Rem, “Automatic for the people” dopo 25 anni

I R.E.M. hanno annunciato la ristampa di una pietra miliare della loro discografia, “Automatic For The People”, in occasione del 25esimo anniversario della sua uscita. Dal 10 novembre l’album rimasterizzato sarà disponibile in diversi formati, il più ricco dei quali conterrà anche l’intero album mixato in Dolby Atmos. Il disco (con l’aggiunta della bonus track “Photograph”, in cui figura Natalie Merchant) è stato remixato dal produttore dell’album Scott Litt e dal tecnico Clif Norrel. La nuova tecnologia rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’effetto surround, con un effetto di espansione e fluidità del suono che permettono un’esperienza d’ascolto che va molto oltre i limiti fino a oggi offerti dallo stereo. (Peg)

 

NEGRAMARO, IL NUOVO ALBUM USCIRÀ IL 17 NOVEMBRE

È arrivata l’ufficialità della data di pubblicazione del sesto album dei Negramaro: il 17 novembre. Il nuovo progetto discografico, che conterrà dodici brani inediti e di cui ancora non si conosce il titolo, arriva a due anni di distanza da “La rivoluzione sta arrivando”, che aveva ottenuto la certificazione multi platino, numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi, dal “Ciak D’Oro” per la Miglior Canzone al “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario del brano “Lo Sai Da Qui”. (Peg)

 

MADONNA, ECCO IL LIVE DEL “REBEL HEART TOUR”

Oggi è uscito in formato doppio CD, DVD, Bluray, DVD più CD e Bluray più CD il live del “Rebel Heart Tour” di Madonna. Codiretto da Danny B. Tull e Nathan Rissman, racconta le due ore di puro spettacolo della regina del pop. La tracklist ripercorre l’intera carriera di Madonna, dai classici alle ultime canzoni tratte dall’album “Rebel Heart” con versioni rivisitate e originali. Il “Rebel Heart Tour” ha toccato in sette mesi 55 città di quattro continenti, per un totale di 82 concerti più lo special “Tears Of A Clown”, il fan club show a Melbourne. (Peg)

 

SEAL TORNA CON UN DISCO DI “STANDARDS”

La voce soul inglese Seal ha annunciato il ritorno sulle scene con il nuovo album “Standards”, album in cui reinterpreterà alcuni dei più grandi standard jazz e classici swing mai scritti. Il disco sarà disponibile dal 10 novembre ma è già in preorder. “Questo è il disco che ho sempre voluto fare – ha dichiarato Seal - Sono cresciuto ascoltando musica del periodo Rat Pack, per questo registrare questo album era il sogno della mia vita. È stato un vero onore collaborare con gli stessi musicisti che hanno suonato con Frank Sinatra e con alcuni dei miei artisti preferiti negli stessi studi dove quella magia è nata. È stato uno dei giorni più belli della mia carriera discografica”. Al disco, infatti, hanno collaborato Randy Waldman (pianista in tour con Sinatra e Paul Anka), Chuck Berghofer (bassista che ha suonato con Ella Fitzgerald e Ray Charles) e Greg Fields (batterista che ha suonato con Quincy Jones e Stevie Wonder). (Peg)

 

 

 “ARMSTRONG” È IL NUOVO ALBUM DEI FINLEY

Il 13 ottobre esce “Armstrong”, il nuovo album dei Finley. Dieci brani inediti che marcano il ritorno della band lombarda. “A differenza di quello che avviene tra corpi celesti, l’attrazione che si genera tra due corpi umani rimane un mistero. Un legame che trascende ogni logica o formula matematica. Come l’attrazione nei confronti dell’ignoto, che da sempre ha esercitato sull’uomo un fascino magnetico - dichiarano i Finley – ‘Armstrong’ è tutto questo: attrazione, coraggio e sperimentazione. È il manifesto di un’importante e decisiva fase del nostro viaggio, in cui abbiamo deciso di spingerci oltre il limite, allargando i nostri confini.” L’uscita dell’album sarà accompagnata da un tour, di cui sono già state annunciate alcune date: 31 ottobre al Vidia di Cesena, l’11 novembre al Quirinetta di Roma, il 18 al Circolo Mame di Padova, il 25 all’Afterlife di Perugia, l’1 dicembre al Land of Freedom di Legnano e il 9 al Viper Theatre di Firenze. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)