Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ornella Vanoni porta
in scena “Free soul”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Ornella Vanoni porta <br> in scena “Free soul”

(29 settembre 2016) Il 22 settembre Ornella Vanoni ha compiuto 82 anni ma il suo talento e carisma non hanno età. Per festeggiare, la Signora della Canzone italiana si è regalata nuovi progetti come quello che presenterà venerdì 14 ottobre alle 19.30 al Theater Akzent di Vienna: “Free Soul”. Vanoni sarà accompagnata sul palco da Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Piero Salvatori (bioloncello): “Si tratta di un progetto che presento al mio pubblico con grande emozione ed entusiasmo - afferma l’artista - quando ci si vuole evolvere nel mondo della musica, si deve essere sempre pronti al cambiamento con coraggio e passione. Questo fantastico ed eccezionale trio mi riempie il cuore di una rinnovata gioia”. La caratteristica più importante del concerto è l’immediato dialogo tra Vanoni ed il suo pubblico, in quanto l’artista farà affidamento all’improvvisazione e sarà priva di un copione. Durante il concerto la Grande Dame della musica italiana interpreterà da un lato canzoni Jazz così come quelle della Bossa Nova, dall’altro i suoi brani più famosi, con il suo tipico stile canoro che da sempre la contraddistingue. (red)


SCHEDA / LO SPETTACOLO


Il titolo “Free Soul” scelto da Ornella Vanoni non solo mostra l’attuale State of Mind della cantante, che può essere tranquillamente considerata uno spirito libero, ma è anche una definizione adatta al Jazz inteso come stile musicale libero, che offre spazio all’improvvisazione e a nuove idee musicali. Inoltre tale concetto perfettamente in linea con l’eccezionale trio di illustri musicisti che accompagneranno la Vanoni in scena: Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Piero Salvatori (violoncello).

(© 9Colonne - citare la fonte)