Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ben Harper
ancora in Italia
a ottobre

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Ben Harper <br>ancora in Italia <br>a ottobre

ALTRE DUE TAPPE ITALIANE PER BEN HARPER: IL 26 E 27 OTTOBRE A PADOVA E ROMA
Ben Harper torna in Italia con due nuovi concerti, in programma venerdì 26 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e sabato 27 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dopo il suo album di debutto nel 1994, “Welcome to the Cruel World”, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui “Fight For Your Mind”, “The Will to Live”, “Burn to Shine”, “Diamonds on the Inside”, “Lifeline” (nominato ai Grammy) e “Call It What It Is” nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra) e che accompagnato live Ben Harper in giro per il mondo. (red)

I NEGRAMARO LIVE NEI PALASPORT DA NOVEMBRE
Dopo il tour negli stadi italiani, i Negramaro torneranno dal vivo a partire da novembre con l’Amore Che Torni Tour Indoor 2018, che farà tappa nei principali palasport italiani con 14 concerti. Il tour, che avrà la sua “prova generale” il 15 novembre a Rimini, partirà ufficialmente da Bologna il 17 novembre, per poi fare tappa a Mantova (18), Padova (20), Conegliano (21), Milano (23), Torino (26) e Roma (29) e trasferirsi a dicembre a Caserta (2), Acireale (5), Reggio Calabria (8), Bari (10), Eboli (13) e Firenze (15). (red)

PROSEGUE IL TOUR ESTIVO DEGLI ZEN CIRCUS
Prosegue il tour estivo degli Zen Circus, che stanno portando dal vivo i brani del loro ultimo album “Il fuoco in una stanza”. La band sarà il 23 agosto a Riolo Terme (RA), al Frogstock Festival; il 24 a Brescia, alla Festa di Radio Onda d'Urto; il 25 a Vinadio (CN), al Balla coi Cinghiali; il 26 a Fabrica di Roma (VT), all’FDB Festival; il 1° settembre a Reggio Emilia, a FestaReggio; il 2 a Prato, a Settembre/Prato è Spettacolo; il 6 a Milano, al Carroponte per la Festa di Radio Popolare. (red)

MARINA REI E PAOLO BENVEGNÙ ANCORA INSIEME SUL PALCO
Ancora un appuntamento per "Canzoni contro la disattenzione - Tour", il progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che vede i due artisti insieme in un tour estivo. L’inedito duo si esibirà il 24 agosto a Rionero in Vulture (PZ) al Vulcanica Festival. (red / PO)

JAMES SENESE DAL VIVO FINO A OTTOBRE
Continuano i concerti di presentazione di “Aspettanno ’o tiempo”, il nuovo doppio cd live di James Senese che arriva a due anni da “’O Sanghe”, vincitore della Targa Tenco nel 2016 nella sezione “album in dialetto”. Sono quattro le date in programma per agosto (ma il tour proseguirà fino in autunno): il 23 a Poggiardo (LE), al Festival Serre delle Arti; il 24 e 25 a Melpignano (LE) per Notte della Taranta; il 26 a Vico Equense (NA), al Chiostro SS Trinità. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)