Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La superband
di Nick Mason
alla Cavea il 16 luglio

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

La superband <br>di Nick Mason <br>alla Cavea il 16 luglio

LA SUPERBAND DI NICK MASON A ROMA CON LE COVER DEI PINK FLOYD
Nick Mason, storico batterista dei Pink Floyd, e i suoi Saucerful of Secrets, suoneranno i brani dei Pink Floyd in uno show che toccherà anche l’Italia. La band si esibirà infatti martedì 16 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, all'interno del programma di Rock in Roma. La band, che oltre a Nick Mason comprende Gary Kemp degli Spandau Ballet, Guy Pratt degli Icehouse, Lee Harris dei Talk Talk e Dom Beken degli Orb, proporrà i primi lavori musicali dei Pink Floyd, che includono i brani tratti dagli album "The Piper At The Gates of Dawn" e "A Saucerful Of Secrets".

BEN HARPER LIVE A CHIETI IL 12 LUGLIO PER LA SESTA DATA ITALIANA
Si aggiunge un'altra data in Italia per Ben Harper, che il 12 luglio si esibirà a Chieti Summer Festival (Arena La Civitella). L’artista, insieme agli Innocent Criminals, sarà dal vivo il 9 luglio al Ravenna Festival (Pala De Andrè), il 10 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo), il 13 al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica - Cavea), il 16 a Mantova Arte & Musica 2019 (Piazza Sordello) e il 17 al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro).

MUSICA, EDDIE VEDDER LIVE AL COLLISIONI FESTIVAL DI BAROLO IL 17 GIUGNO
Dopo la sua conferma come headliner della giornata di sabato 15 giugno sul palco di Firenze Rocks, Eddie Vedder sarà protagonista il 17 giugno a Collisioni, il festival agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene nel borgo di Barolo delle Langhe Unesco. (red)

"IL PESO DEL CORAGGIO" È IL NUOVO VIDEO DI FIORELLA MANNOIA
E' online il video del brano “Il peso del coraggio”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia che anticipa l’uscita in primavera di “Personale”, il suo prossimo progetto discografico. Il video è stao diretto da Gaetano Morbioli.

MILANO ROCKS, PRIMA GIORNATA IL 30 AGOSTO CON FLORENCE+THE MACHINE E THE 1975.
Ritorna Milano Rocks con due appuntamenti per venerdì 30 e sabato 31 agosto al MIND Milano Innovation District AREA EXPO. L’area dove avranno luogo i concerti è la stessa che aveva ospitato l’anno scorso la prima edizione. Per la prima giornata sono già stati annunciati Florence+The Machine e The 1975.

(© 9Colonne - citare la fonte)