Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L'Orchestraccia live
alla Cavea di Roma
il 14 luglio

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

L'Orchestraccia live <br>alla Cavea di Roma <br>il 14 luglio

L’Orchestraccia torna in concerto nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica il 14 luglio, alle ore 21.00, nell’ambito di Auditorium Reloaded. La band romana è nata dall'idea e dalla voglia di attori, cantanti e musicisti di unire le loro esperienze reciproche e confrontarle creando una forma di spettacolo che comprenda musica e teatro in una lettura attuale.

THE ROLLING STONES, "GOATS HEAD SOUP”: A SETTEMBRE LA RISTAMPA CON TRE TRACCE INEDITE

“Goats Head Soup”, uno degli album storici dei Rolling Stones, uscito originariamente nel 1973, viene ripubblicato il prossimo 4 settembre in diversi formati, tra cui i due cofanetti LTD Edition (4LP box set e 3CD/1BLU-RAY DISC box set). La ristampa di “Goats Head Soup” segue il successo in tutto il mondo del singolo "Living In A Ghost Town" e l’esibizione della band con "You Can't Always Get What You Want" nello special One World: Together at Home. I due box set e le doppie edizioni deluxe (2CD e 2LP) di “Goats Head Soup” includeranno dieci bonus track, con versioni alternative, outtakes e tre tracce inedite. La prima di queste, "Criss Cross", è disponibile oggi come IG track su tutte le piattaforme digitali insieme al preordine dell'album. E’ già online il video video ufficiale di "Criss Cross”.

“GIRLFRIEND”, IL NUOVO SINGOLO DI CHARLIE PUTH

Si chiama “Girlfriend” il nuovo singolo di Charlie Puth, artista e compositore americano già plurinominato ai Grammy. Il brano è stato dallo steso Puth insieme al suo collaboratore di lunga data J Kash (“Attention,” “How Long, “The Way I Am”). “Non sono proprio bravo a comunicare, quindi la maggior parte delle volte esprimo i miei sentimenti in musica e ‘Girlfriend’ è un tipico esempio. Il brano parla di perseveranza e di far sapere a qualcuno che i tuoi sentimenti non spariscono facilmente, anzi, che sono solidi e che non si ha pace finché quella persona non ti è accanto tutti i giorni”, dice Charlie. “Ma è molto difficile esprimerlo a parole, quindi lo metto in musica per rendermi le cose un po’ più semplici”. E’ online anche il video del brano, diretto da Drew Kirsch (Taylor Swift, Niall Horan, John Legend), che vede Charlie mentre si prepara per una cena galante dal finale inaspettato.

IRENE GRANDI LIVE A ROMA ACCOMPAGNATA DAL SUO POWER TRIO

Irene Grandi torna a Roma sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 22 luglio, con il suo Power Trio composto da Saverio Lanza alle chitarre e cori, Piero Spitilli al basso e Fabrizio Morganti alla batteria. Reduce da Sanremo dove ha presentato “Finalmente Io”, brano scritto per lei da Vasco Rossi (insieme a Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi) e dalla recente pubblicazione di un secondo singolo, “Devi volerti bene” (brano che la stessa Irene ha firmato con Curreri, Romitelli, Casini e Pulli), la cantante fiorentina presenterà dal vivo uno spettacolo che ha il senso già nel titolo “Irene Grandi Power Trio”. Tutta la potenza, il coinvolgimento, la poesia della sua voce e il suo “essere rock” nell’anima per un concerto che, attraverso venticinque anni di successi, la confermerà interprete e autrice tra le più dotate.

"HETTY O’HARA CONFIDENTIAL”, IL NUOVO BRANO DI ELVIS COSTELLO

E’ uscito il nuovo brano di Elvsi Costello “Hetty O’Hara Confidential” di Elvis Costello. Prodotto dallo stesso cantautore, è stato registrato allo Suomenlinnan Studio di Helsinki da Eetü Seppälä e successivamente mixato da Sebastian Krys a Los Angeles. La formazione riportata è semplicemente questa: Elvis Costello – voce, organo Hammond, Fender Jazzmaster, pianoforte verticale, batteria elettronica Rhythm Ace e “All Other Noises”. La registrazione, così come un nuovo video realizzato da Eamon Singer e Arlo McFurlow sono da oggi disponibili su Concord Records by electrical wire.

(© 9Colonne - citare la fonte)