Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Estate senza rischi per la pelle: dalla dottoressa Borneo i consigli per un sole “sicuro”

Estate senza rischi per la pelle: dalla dottoressa Borneo i consigli per un sole “sicuro”

Francesca Borneo, dottoressa specialista in medicina estetica, in un’intervista a RTL 102.5 ha parlato dei segreti per proteggere la pelle dai fattori climatici e per avere un’epidermide sempre giovane e bella. Soprattutto in questo periodo dell'anno, è necessario prendersi cura della propria pelle “avvicinandosi a dei trattamenti di biosistemazione che prevengono l’invecchiamento e proteggono il derma soprattutto durante la stagione calda”, spiega. “Le biostimolazioni sono dei complessi vitaminici con l’aggiunta di acido ialuronico che vanno a migliorare il tono e la compattezza della pelle, trattamenti sicuramente soft delicati senza eccedere. Le zone che possono essere trattate con delle infiltrazioni sono sicuramente il viso, il collo, il décolleté. Le bio assicurano un’idratazione profonda diversa ovviamente da quella che si può ottenere a casa utilizzando delle creme, anche le più costose non possono dare alla pelle quello che ti può dare una stimolazione di tipo medicale”.

Ma Il sole d’estate fa davvero così male? “Non si può evitare di prendere il sole soprattutto d’estate. Utilizzando una giusta protezione solare si dona al corpo un piacevole colorito bronzeo e un benessere mentale. La crema protettiva va applicata prima di uscire di casa per permettere ai fattori di protezione fisici e chimici di essere assorbiti dal nostro derma – spiega ancora Borneo - In questo modo si raggiungerà un’abbronzatura, magari non in tre giorni ma in una settimana, senza però creare un danno alla pelle”.

Proteggere la nostra pelle sempre ma soprattutto nei mesi più caldi, dunque, e vale anche per le nostre labbra, “per evitare la comparsa di herpes. Le labbra sono una zona estremamente delicata e di solito è un punto dove l'herpes compare facilmente soprattutto a contatto con il caldo. Un rimedio per combattere questo fastidio è sicuramente l’utilizzo del lucidalabbra burrocacao che va a idratare e ammorbidire la parte superiore delle labbra”.  Un ultimo segreto da tenere in considerazione è sicuramente l’utilizzo della “papaya fermentata perché ha dei poteri nutrienti importanti e fortifica le difese immunitarie” conclude Borneo.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)