Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TV, IL PALCO DI ‘BELLAMÀ’ DEDICATO A RISPOLI

TV, IL PALCO DI ‘BELLAMÀ’  DEDICATO A RISPOLI

Ha mantenuto la parola, Pierluigi Diaco. Come annunciato la scorsa settimana, il conduttore di Bellamà nel consueto appuntamento di oggi, su Rai2 alle 15.25, inaugurerà la targa Luciano Rispoli, alla presenza della cantante storica del Tappeto volante Rita Forte e di Mariano Sabatini, già coautore dei programmi del popolare anchorman. Di Sabatini è la biografia "Ma che belle parole! Luciano Rispoli. Il fascino discreto della radio e della Tv (Vallecchi editore).

Oggi il palco delle esibizioni di Bellamà sarà dedicato a Rispoli, grazie a una targa che Forte e Sabatini sveleranno al pubblico.

Per Rispoli, innovatore della radio moderna (Chiamate Roma 3131, Bandiera gialla, La corrida), ideatore del primo talk show della Tv con L'ospite delle due, divulgatore straordinario della lingua italiana a Parola mia, a ragione considerato un padre nobile della Rai, giorni fa si era mobilitato anche Fiorello rinnovando la sua idea di intitolargli l'anonima Sala A di via Asiago. Diaco ha rincarato la dose. Ora la parola ai dirigenti di viale Mazzini. (red Gil)

(© 9Colonne - citare la fonte)