Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Cinema, il Sedicicorto International Film Festival di Forlì si mette in mostra

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Cinema, il Sedicicorto International Film Festival di Forlì si mette in mostra

(24 agosto 2017) Il Sedicicorto International Film Festival di Forlì verrà presentato a Budapest. Nell'ambito del 13esimo Busho Film Festival - Festival Internazionale del Cortometraggio-  giovedì 31 agosto alle 20, presso il cinema Art+Cinema (1074. Budapest Erzsébet krt. 39.), verrà infatti presentata al pubblico la manifestazione nata nel 2004 che rappresenta oggi per i giovani autori un’opportunità di visibilità, un incentivo alla sperimentazione, al confronto, e quindi al miglioramento per il rinnovamento cinematografico. L’appuntamento con “Best of Sedicicorto” è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Nell’occasione verranno inoltre proiettati 8 cortometraggi italiani. Il Busho Film Festival prenderà il via il 29 agosto e chiuderà i battenti il 3 settembre. Le proiezioni si tengono nei cinema Puskin Art Mozi ed Art+Cinema. La prossima edizione del festival di Forlì è in programma, invece, dal 6 al 15 ottobre. (red)


SCHEDA / SEDICICORTO, IL FESTIVAL

 

Sedicicorto International Film Festival Forlì, nato nel 2004, è una manifestazione con cadenza annuale (mese di ottobre) che raccoglie adesioni da tutto il mondo da parte di filmmaker che si dedicano principalmente alla forma breve del Cinema, il cosiddetto "cortometraggio". Al Sedicicorto partecipano film con durata fino a 40 minuti. La manifestazione si propone di attirare l'attenzione non solo dei numerosi cinefili, ma anche dello spettatore sensibile al mondo dell'audiovisivo in generale, all'interno di un'occasione che mira a promuovere il confronto delle idee.

(© 9Colonne - citare la fonte)