(6 ottobre 2017) A circa un anno dal rilancio sul mercato russo dopo la riorganizzazione della distribuzione e l’acquisizione di tutti i monomarca nel paese, Piquadro consolida l’importante crescita dell’ultimo anno con l’apertura di due nuove boutique, una a San Pietroburgo e la seconda a Voronezh, non lontano dal confine Ucraino. I punti vendita – entrambi in franchising - sono all’interno di grandi shopping mall situati in centro città: il Galeria a San Pietroburgo e il Chizhov a Voronezh. Il marchio bolognese di accessori tech-design per business traveller è presente da circa 10 anni in Russia dove è molto conosciuto ad apprezzato. Proprio per capitalizzare i risultati raggiunti in questo mercato, l’azienda ha recentemente ridefinito la sua strategia distributiva con ingenti investimenti e dal 1° febbraio di quest’anno tutti i punti vendita ad insegna Piquadro di Mosca sono diventati di proprietà e sono gestiti direttamente. “Nonostante il difficile contesto, lo scorso anno abbiamo deciso di investire sul mercato russo e la nostra fiducia non è stata tradita” afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro. (Red)
(© 9Colonne - citare la fonte)