Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Post Malone
headliner
allo Sziget

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Post Malone <br>headliner <br> allo Sziget

POST MALONE HEADLINER ALLO SZIGET
Post Malone si aggiunge agli headliner dello Sziget, lo storico festival che si tiene dal 7 al 13 agosto all'Isola di Obuda, in Ungheria. Nelle scorse settimane erano stati comunicati Foo Fighters, Ed Sheeran, Florence + The Manchine, Twenty One Pilots, The 1975 e Martin Garrix. Il 23enne Post Malone è uno degli artisti più di successo nella storia del rap. Il suo album del 2016, "Stoney", ha battuto un record che da 34 anni apparteneva a Michael Jackson con "Thriller", quello per numero di settimane in classifica tra gli album R & B e Hip-Hop di Billboard.

ALEX BRITTI, MAX GAZZÈ E MANU KATCHÉ "IN MISSIONE PER CONTO DI DIO"
Già nel 2017 Alex Britti e Max Gazzè avevano suonato due volte alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per due concerti unici, “In missione per conto di Dio”, come volevano i Blues Brothers. Nato come un tributo alle loro radici comuni, che affondano nel blues (negli anni Novanta Alex e Max si erano ritrovati a suonare insieme nei fumosi locali blues di tutta Europa) il duo, questa volta con il prezioso featuring di Manu Katché alla batteria, si esibirà il 12 luglio prossimo a UmbriaJazz, all'Arena Santa Giuliana Perugia.

BOWLAND DAL VIVO IL 19 LUGLIO ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA
Il tour primaverile dei BowLand si avvicina e la band protagonista dell'ultima edizione di "X-Factor" non perde tempo e annuncia la prima data evento per l’estate 2019: il trio sarà venerdì 19 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I WILCO ARRIVANO IN ITALIA CON DUE LIVE
Arrivano in Italia i Wilco. La band di Chicago sarà al Fabrique di Milano il 19 settembre e a Padova al Gran Teatro GEOX il 20. Le date fanno parte del nuovo tour europeo che partirà a settembre. Diciassette nuove date che prenderanno il via da Trondheim, Norvegia il 4 settembre e che li porteranno anche ad esibirsi all’Apollo di Londra il 28 dello stesso mese. Il tour farà tappa in Gran Bretagna nelle città di Londra, Glasgow e Manchester. L'ultimo album della band, il decimo in studio, "Schmilco" è uscito nel 2016.

FRANCESCO RENGA, IL 19 APRILE ESCE “L’ALTRA METÀ”
Uscirà venerdì 19 aprile “L’altra metà”, il nuovo disco di inediti di Francesco Renga. L’album conterrà anche il brano sanremese “Aspetto che torni”, attualmente in radio e disponibile in digitale, il cui video, girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, racconta attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano. Inoltre, Live 2019”, due concerti all’Arena di Verona (27 maggio) e al Teatro Antico di Taormina (13 giugno - in attesa di autorizzazione dalla Regione Siciliana), due anteprime live del tour che il prossimo inverno lo porterà dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera.

“DIAVOLO MAGRO” È IL NUOVO SINGOLO DI MOSTRO
“Diavolo Magro”, il nuovo singolo di Mostro, che anticipa la prossima uscita del nuovo album “The illest - Volume 2”, è disponibile da oggi in radio, nei digital store e su YouTube. “Il brano è stato prodotto musicalmente da Prod by Enemies, duo formato da Matteo Nesi e Andrea Manusso. “In tutti questi anni ne ho sentite di ogni sul mio conto - dichiara Mostro - e io sono sempre rimasto cosciente di chi fossi veramente. Non ho paura dei tempi che cambiano. Sono in grado di mutare forma anche io e adattarmi a qualsiasi tipo di situazione, sono nato per questo, sono il Diavolo Magro”. Giorgio Ferrario, conosciuto con il suo nome d’arte Mostro, è un rapper della Honiro Label classe ’92. Prodotto della forte scuola romana del rap (la stessa che ha generato anche Gemitaiz e Briga) ha conquistato l’attenzione con i suoi lavori sia in collaborazione con Lowlow, sia come solista: su tutti, l’album “La nave fantasma” del 2014 e “The illest - Volume 1” del 2015, entrambi realizzati con la collaborazione del produttore musicale Yoshimitsu. Degli album facevano parte anche pezzi come “La mia Rihanna”, “Poco prima dello schianto” e “Solamente unico”, quest’ultimo inciso insieme a Briga.

(© 9Colonne - citare la fonte)