"SEVEN DAYS WALKING", SETTE ALBUM IN SETTE MESI PER LUDOVICO EINAUDI
Ludovico Einaudi ha annunciato la firma del nuovo contratto la Decca Records, rinnovando una collaborazione che va avanti da 15 anni e sei album. La notizia arriva in contemporanea con l’annuncio del progetto più ambizioso nella sua carriera trentennale. Nel 2019 sarà infatti impegnato nel progetto "Seven Days Walking": sette album da pubblicare nell'arco di sette mesi consecutivi. Il primo, “Seven Days Walking: Day One”, uscirà il 15 marzo. Al termine del progetto, in autunno, verrà pubblicato un cofanetto con i “Seven Days” al completo.
“GIOVENTÙ BRUCIATA” DI MAHMOOD DEBUTTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA
Dopo il trionfo al Festival 2019, Mahmood incassa un altro successo. “Soldi”, il brano che lo ha portato alla vittoria a Sanremo, è stato certificato Disco di Platino a meno di un mese dalla sua uscita, e rimane saldamente in testa alla classifica singoli FIMI/GFK, a quella degli airplay radiofonici e alla classifica Top 50 Italia di Spotify. L'artista milanese fa il bis di successi anche con il suo primo album ufficiale, “Gioventù Bruciata”: nella sua prima settimana dall'uscita, debutta al primo posto della classifica FIMI/GFK. Oltre alla title track “Gioventù Bruciata”, alle tracce tra cui “Anni 90”, feat. Fabri Fibra e a “Soldi” sia nella versione originale che in quella con il featuring di Gué Pequeno, il disco contiene anche inediti come “Il Nilo nel Naviglio”, “Remo”, “Sabbie Mobili”.
“VIVA DA MORIRE” È IL NUOVO SINGOLO DI PAOLA TURCI
È “Viva da Morire” il nuovo singolo di Paola Turci che anticipa e anche il titolo al nuovo album della cantautrice, in uscita il 15 marzo. “Viva da Morire”, in streaming e in download da venerdì 1° marzo e in radio dall’8 marzo, è stato scritto dal rapper Pula+.
IL NUOVO ALBUM DI JAMES MORRISON IN USCITA L’8 MARZO
James Morrison ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “You’re Stronger Than You Know”, in uscita l’8 marzo. L’album è anticipato dal singolo “My Love Goes On”. Un impressionante inno soul moderno che vede Morrison collaborare con Joss Stone. Il loro primo incontro risale al 2007, quando Joss Stone ha presentato Morrison ai BRIT Award come vincitore nella categoria British Male Solo Artist. Il brano è accompagnato da un video ufficiale che cattura la bellezza di questa collaborazione.
“DI CUORE” È IL NUOVO SINGOLO DI CANNELLA
È in radio e negli store digitali “Di Cuore”, il nuovo singolo di Cannella. “Di cuore” - racconta Cannella - è un brano dal sound leggero e dal contenuto amaro. Non è il solito brano triste che affronta il tema della rottura con nostalgia, al contrario ci sono dei momenti di ironia molto sottile, anche nei confronti di me stesso, e altri di cinismo. In parte è un augurio sincero, in parte un augurio di quelli che si fanno per sfottere, in entrambi i casi rimane comunque un augurio fatto di cuore. Nel brano racconto una situazione di povertà nella quale ogni ragazzo di vent'anni si può rispecchiare, i sacrifici che si fanno per amore, anche a livello economico, i sogni e le speranze che ci portano a fare promesse stupide che il più delle volte non si realizzano mai. Questa volta viene nominato anche un ‘lui’, perché in una storia che prende una brutta piega c'è quasi sempre un ‘lui’, che ovviamente è molto più ricco, calmo e serio di te, ci puoi giurare. Inoltre, mi sembrava doveroso parlare della mia tendenza a soffocare i brutti momenti con qualche bicchiere di troppo, e della fortuna di avere al mio fianco Marco, che in un modo o nell'altro mi fa arrivare a casa sano e salvo, anche nelle notti peggiori. Marco esiste davvero ed è un po' il mio Grillo Parlante. Il brano è stato scritto da me e successivamente arrangiato assieme a Matteo Costanzo, ha una struttura musicale molto minimale, è stata una scelta voluta al fine di renderlo molto più colloquiale e diretto. Come tipologia di lavoro discosta molto dalle pubblicazioni precedenti, la scrittura lo riconduce al mio immaginario ma a livello di sound é una cosa nuova per i miei ascoltatori”.