Londra, 18 mag - I pendolari a bordo della metropolitana londinese, nel loro quotidiano tragitto verso il lavoro, hanno viaggiato in compagnia di quattro persone – 2 uomini e 2 donne - completamente nudi, le cui parti intime erano coperte soltanto da una valigetta 24 ore, assistendo così a uno spettacolo certamente insolito e impertinente che, tuttavia, ha reso la loro giornata meno noiosa. I quattro svestiti si sono aggirati per le scale mobili e per i vagoni con estrema naturalezza e spontaneità, come se la cosa fosse del tutto usuale. Dietro il tutto un’iniziativa volta a promuovere la nuova serie televisiva che debutterà stasera su Virgin 1 dal titolo - “The naked office”, ossia “l’ufficio nudo”. La serie affronta il tema della crisi e della recessione che ha colpito le aziende inglesi, e di cui hanno risentito innanzitutto i dipendenti che lottano contro le difficoltà che quotidianamente incontrano sul posto di lavoro. In “The naked office”, così, i lavoratori tentano di aiutare l’azienda per cui lavorano cercando di aumentare la coesione e la solidarietà tra di loro attraverso la nudità. Mostrandosi per come sono realmente, senza remore, i colleghi avviano un processo che li aiuterà a incrementare la fiducia in loro stessi e negli altri. Un produttore della serie ha spiegato l’idea affermando che “un simile processo estremo aiuterà gli impiegati a superare le loro barriere, i loro limiti contribuendo a farli diventare una squadra affiatata e motivata che crede in ciò che fa e nel progetto per cui lavora”. (Mir)
(© 9Colonne - citare la fonte)