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IL FASHION ITALIANO VOLA COL DIGITALE IN RUSSIA

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Mosca - Sull’onda della Fashion Week Russia in corso in questi giorni alcuni trend evidenziano nuove opportunità per le aziende del Made in Italy e non solo in Russia. La moda italiana è la prima nelle ricerche online dei russi secondo il motore di ricerca russo Yandex. Le ricerche indicano l'interesse degli utenti nel settore fashion per nazionalità. L'Italia è la prima nazionalità associata alla moda in Europa con 15.000 ricerche mensili online e il 34% delle richieste. Il Belpaese mantiene la leadership anche a livello mondiale tra i russi al terzo posto, dopo Turchia e Cina, relativamente più popolari per prezzi e qualità più bassi rispetto alla produzione Made in Italy. Dai dati del rapporto Fashion Consulting Group, Yandex e FashionSnoops l'isolamento da pandemia ha spinto 15 nuovi milioni di utenti russi ad acquistare online.  Gli analisti prevedono che entro la fine dell'anno la quota delle vendite online potrebbe raggiungere il 20-25% del mercato al dettaglio. All'inizio dell'anno, il pubblico dell'e-commerce in Russia era stimato in 60-65 milioni di persone e dopo la quarantena è cresciuto fino a 75-80 milioni di acquirenti. (9colonne)


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