A partire dal 2011 Lavazza sarà per tre anni il caffè ufficiale dei campionati di tennis di Wimbledon. L'accordo annunciato ieri a Londra nell'ambito della presentazione ufficiale di Wimbledon 2011, si inserisce nell'ambito di una strategia di internazionalizzazione dell'azienda e della marca italiana, simbolo dell'autentico espresso italiano nel mondo.
Il pubblico del torneo di Wimbledon, tempio del tennis inglese, avrà quindi da quest'anno l'opportunità di assaggiare l'autentico caffè simbolo dello stile di vita italiano rappresentato da Lavazza nel mondo. L'accordo con i campionati di tennis di Wimbledon prevede la distribuzione di caffè Lavazza presso i 60 punti di servizio dell'AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club), inclusi 13 bar e ristoranti, tutte le aree d'accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e funzionari di gara del torneo.
"Abbiamo deciso di diventare partner della manifestazione perché i valori di Wimbledon sono molto affini a quelli di Lavazza: cultura, tradizione, autenticità ed eccellenza - commenta Giuseppe Lavazza, vicepresidente e Direttore Marketing Strategico. - Così come Lavazza è un'icona del caffè in Italia e nel mondo, Wimbledon è un'icona del tennis nel Regno Unito e nel mondo. Il caffè è parte del tessuto sociale e delle abitudini quotidiane e Wimbledon è uno dei principali eventi sociali, oltre a essere una manifestazione tennistica di portata globale".
Michael Desmond, Direttore Commerciale di The All England Lawn Tennis Club, spiega: "Siamo felicissimi di questa partnership che abbiamo intrapreso con Lavazza. Wimbledon e Lavazza condividono l'entusiasmo per l'eccellenza e per la qualità del prodotto, oltre che la determinazione a diffondere i valori per i quali entrambi i marchi sono riconosciuti. Lavazza porterà all'evento lo stile e il gusto italiano, che amplificheranno l'esperienza di Wimbledon per tutto il nostro pubblico".
Nei ristoranti, nei bar e nei punti caffè previsti nel circuito del torneo, Lavazza offrirà prodotti e ricette in grado di soddisfare i gusti delle migliaia di spettatori appassionati di tennis che si ritrovano ogni anno a Wimbledon. La partnership sarà sostenuta da una campagna adv stampa e affissione nel Regno Unito, oltre che da concorsi in-store in punti vendita selezionati e degustazioni per gli spettatori di Wimbledon, un torneo che attrae circa 500.000 appassionati ogni anno. (9Colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)