Mancano pochi giorni al fatidico sì di Daniela Scorza e Rubens Malagò, una coppia che ha deciso di organizzare il proprio matrimonio con gli sponsor. Gli sposi sono appena rientrati dalla luna di miele in Sri Lanka e Maldive, che hanno vinto al programma "Perfetti Innamorati" della Rai. L'occasione è stata colta al volo dalle aziende che in questo modo hanno potuto investire nella pubblicità. La scelta di un matrimonio sponsorizzato non nasce per caso, dato che la sposa è laureata in Tecnica pubblicitaria. Daniela confida: "Anozzeconlosponsor.it ha fatto sì che l'organizzazione delle nozze diventasse un modo per mettere in pratica le mie conoscenze sul marketing e sulla comunicazione in generale e un escamotage per affrontare tutte le spese che un matrimonio comporta partendo dal nostro budget limitato". La differenza tra nozze "normali" e nozze sponsorizzate consiste nel fatto che bisogna pubblicizzare il proprio matrimonio sui social network, inviare email, aggiornare un blog, essere i primi nei motori di ricerca grazie alle parole chiave, fidelizzare le persone ed elaborare tecniche di marketing. La coppia è riuscita a risparmiare ben 16.000 euro: fedi, abito, catering, orchestrina, trucco e parrucco, scarpe, fiori, foto, bomboniere, animazione, partecipazioni, bouquet, autonoleggio tutto scontato al 50% o addirittura regalato. A questi vanno aggiunti gli 11.000 euro vinti in un gioco della Rai per il viaggio di nozze. La location scelta per il ricevimento è il Lido Le Palme di Catania con annessa piscina, dove ci sarà il confessionale degli invitati: una cabina in cui gli ospiti lasceranno un video messaggio agli sposi; ci saranno mimi, l'orchestra jazz-folk e a stupire tutti ci sarà il cooking show multietnico ideato dal noto chef catanese Marcello Santocchini.
(Mar - 23 ago)