Roma - Fondata nel 1980 da Roberto Franchina, attuale presidente e azionista di maggioranza, Alfaparf Group – il cui quartier generale è ad Osio Sotto, nel Bergamasco - è una multinazionale dell’industria cosmetica professionale che produce e commercializza prodotti per la cura dei capelli e della pelle ed apparecchiature per l’estetica. La missione è elevare la qualità del servizio offerto da acconciatori e centri estetici fornendo soluzioni innovative che esprimono la creatività italiana e anticipano le tendenze internazionali. Il Gruppo ha in portafoglio dodici marchi: Alfaparf Milano Professional, Yellow Professional, Il Salone Milano, Alta Moda è..., Dibi Milano, Becos, Olos, Ten Science, Decoderm, Solarium, Apg Tech e Apg Medical. Alfaparf Milano Professional è oggi affermato come il brand made in Italy più diffuso al mondo nel canale professionale acconciatori. Il gruppo conta cinque stabilimenti produttivi (Italia, Brasile, Messico, Venezuela e Argentina), tre centri di ricerca (Italia, Brasile e Messico) e oltre 2.800 tra dipendenti, agenti e consulenti (di cui più di 600 in Italia). Prodotti e servizi sono distribuiti in oltre cento Paesi attraverso 25 filiali e un centinaio di distributori. Alfaparf Group è presente nella classifica 2021 delle prime 100 aziende della cosmetica mondiale, redatta dalla rivista americana Women’s Wear Daily ed è una delle cinque aziende a capitale italiano presenti nel ranking, l’unica che si rivolge al segmento professionale. Ora da Intesa Sanpaolo giunge un supporto di 10 milioni di euro per i nuovi progetti di crescita sostenibile di Beauty & Business, azienda del gruppo che produce e commercializza prodotti per la cura dei capelli e della pelle e apparecchiature per l’estetica. (9colonne)
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