Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MONDIALI DI NUOTO ARTISTICO JUNIORES: DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA15

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

MONDIALI DI NUOTO ARTISTICO JUNIORES: DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA15

Québec City - In Quebec, Canada, si sono svolti i Campionati Mondiali di Nuoto Artistico Juniores: le gare sono iniziate il 23 agosto e terminano oggi, sabato 27 agosto, coinvolgendo diverse nazioni, tra cui l’Italia. Nella nazionale italiana sono presenti due atleti del Circolo Nuoto Uisp Bologna, Alessia Austranti (2004, categoria juniores) e Filippo Pelati (2007, categoria ragazzi). 
Nonostante un esordio non convincente nella gara di Solo Tecnico Maschile tenutasi nella prima giornata, Filippo e Alessia non si sono fatti condizionare e hanno vinto un bronzo nella gara di Duo Misto Tecnico (superati dall’argento spagnolo e dall’oro giapponese).
Per Alessia è poi arrivato un altro bronzo nel Libero Combinato a squadre. Risultati che confermano il talento e la bravura del duo.
Alessia e Filippo si erano già aggiudicati diverse medaglie ai Campionati Europei di Nuoto Artistico Juniores che si sono svolti lo scorso giugno ad Alicante in Spagna. Qui hanno infatti vinto un argento nella specialità Duo Misto Tecnico e nel Duo Misto Libero; per Filippo sono poi arrivati un argento nel Solo Maschile Tecnico e nel bronzo Solo Libero Maschile. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)