Brasilia - Il nuovo modello Fiat lanciato in Brasile lo scorso 14 settembre ha raggiunto le 5.400 vetture vendute nei primi dieci giorni di produzione, raddoppiando le aspettative dell'azienda. Ed anche quelle del mercato locale: in Brasile, infatti, la vendita media è di 1.000 veicoli ogni dieci giorni. “Le vendite iniziali sono di solito più accelerate, dunque si prevedeva che in questo primo mese, a causa delle aspettative emerse intorno al lancio, il risultato avrebbe superato il volume medio mensile previsto, ma i numeri ottenuti dimostrano il pieno potenziale di vendita di Fiat Fastback”, ha spiegato Herlander Zola, senior vice president di Fiat in Sud America, in una nota diffusa da Stellantis. “Abbiamo ottenuto questo risultato non solo perché il Fastback ha caratteristiche incredibili, ma anche per l'azione che abbiamo fatto durante l'evento di lancio in collaborazione con la rete di concessionari che ha portato le persone a conoscere l'auto da vicino. Abbiamo grandi aspettative che Fastback possa occupare una posizione di rilievo nel segmento dei B-SUV”. Il coupé SUV è uno dei protagonisti del riposizionamento di Fiat sul mercato latino-americano, disponibile sul mercato brasiliano e anche su quello argentino. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)