Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Forza Italia, Tenerini: mia esperienza territoriale per dar voce a Livorno

Roma, 10 ott - "Sono segretario provinciale di Forza Italia della provincia di Livorno, sono responsabile dipartimento regionale della Toscana e capogruppo in Consiglio Comunale a Cecina che è il mio paese di origine per cui ho un po' di esperienza, a livello territoriale". Così Chiara Tenerini, deputata della diciannovesima legislatura,di Forza Italia si presenta ai cronisti al suo arrivo nella sala del Mappamondo di Montecitorio per registrarti.
"Vorrei rappresentare - dice - da una parte politica, una provincia che difficilmente ha espresso parlamentari di centrodestra, di Forza Italia in particolar modo" anche se "abbiano avuto il ministro Matteoli, ma non era del collegio di Livorno, era stato eletto nel collegio di Massa e di Lucca".
Per questo, per la neoeletta, l'incarico che si appresta ad assumere "è ancora di più, un impegno che mi sento gravare sulle spalle per vedere di colmare quei gap che come provincia noi viviamo da tantissimi anni".
Colpa, secondo Tenerini, "di quella visione di Firenza centrica regionale per cui stiamo rimasti tagliati fuori da tante cose, soprattutto dal punot di vista strutturale e dei collegamenti", conclude. (po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)