Città del Messico - Il Gruppo La Comer, titolare di una delle principali catene di supermercati del Messico, e l'Ambasciata d'Italia hanno lanciato questa settimana “Si parla italiano”, un'iniziativa volta a promuovere la presenza dei prodotti italiani negli scaffali dei supermarket messicani. Grazie all'accordo raggiunto con più di 100 fornitori ed importatori locali, La Comer metterà in vendita fino al 1° dicembre un totale di 1.900 prodotti italiani a un prezzo promozionale nei 66 locali che possiede in 14 stati messicani. Durante l'inaugurazione, l'ambasciatore Luigi De Chiara ha sostenuto che l'iniziativa “riconosce l'originalità e la qualità dei marchi Made in Italy come elemento principale per scegliere il meglio. È un'ulteriore opportunità per riaffermare il rapporto già esistente tra Messico e Italia”. Nel paniere i classici prodotti della gastronomia italiana, come pasta, sughi, formaggi, salumi, olio d'oliva e aceto balsamico, ma anche saponi, creme, capi d'abbigliamento e utensili da cucina. Saranno disponibili presso i supermercati controllati dal gruppo La Comer, che includono i locali dei marchi gourmet City Market, Fresko e ipermercati La Comer. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)