Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Manovra, Sbrollini (Az-Iv): da subito abbiamo chiesto più tempo per discussione

Il fatto che il voto finale, in Senato, sulla Manovra arrivi giovedì 29 dicembre rappresenta per noi "una piccola consolazione" posto che "abbiamo messo immediatamente in evidenza la compressione dei tempi" da parte della maggioranza senza dare all'opposizione "nessuna possibilità di esaminare la legge di Bilancio". Così, al termine della capigruppo che ha tracciato il timing della discussione della legge di Bilancio, la senatrice di Azione-Italia Viva Daniela Sbrollini.
La parlamentare è molto critica anche sul contenuto della legge che definisce "sbagliata" e che taglia sulle priorità, basti pensare alla sanità, per la quale sono previsti solo 2 miliardi mentre ne servirebbero almeno 6", sottolinea.
Dura anche con "il 'no ideologico' da parte del presidente Meloni sul Mes nel non voler prendere quei 37 miliardi che andrebbero a riorganizzare il sistema sanitario".
Sbrollini sottolinea anche "l'atteggiamento arrogante della maggioranza che, quando era all'opposizione, contestava a Draghi tempi sufficienti per esaminare attentamente la finanziaria. Ora - conclude - vorremmo ricordare al presidente Meloni che le cose si sono ribaltate". (po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)