Milano, 10 mag – Questa mattina a Milano Intesa Sanpaolo ha presentato “Look4ward – Osservatorio per il lavoro di domani”, una piattaforma di analisi e monitoraggio dei fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali su ambiti distintivi per il Paese e di profili a sostegno dei nuovi business sviluppato in partnership con Università LUISS Guido Carli, Accenture, DIGIT’ED e Siref Fiduciaria. “Oggi lanciamo l’osservatorio permanente per il lavoro di domani ‘Look4ward’. È una giornata importante per la banca, per i nostri partner e per tutti gli imprenditori che vorranno contribuire a questo importante asset strategico. Strategico perché, attraverso l’osservatorio, noi andiamo ad individuare i fabbisogni di nuove competenze di cui le nostre imprese hanno necessità per mantenere livelli alti di competitività sia nel Paese che a livello internazionale” ha detto a 9Colonne Elisa Zambito Marsala, Responsabile Social Development and University Relations Intesa Sanpaolo. Parlando delle nuove competenze che vengono richieste ha aggiunto: “Tendenzialmente è un mondo in cui aumentano i fabbisogni di nuove competenze sulle tecnologie. Al contempo sono importanti anche le soft skills e tutte le competenze che ci portano verso la transizione sulla sostenibilità, che toccherà tutte le industrie”.(PO / Tis / Gil)
(© 9Colonne - citare la fonte)
News per abbonati
- 12:36 TOSCANA, TENERINI (FI): ECONOMIA DEL MARE È LA SFIDA STRATEGICA (2)
- 12:35 TOSCANA, TENERINI (FI): ECONOMIA DEL MARE È LA SFIDA STRATEGICA (1)
- 12:34 PAPA, AD RAI: DA SERVIZIO PUBBLICO RACCONTO COMPLETO E AUTOREVOLE
- 12:32 TEATRO, ANDREA COSENTINO IN SCENA CON CHATGPT
- 12:31 INDUSTRIA, CONFCOMMERCIO: PREOCCUPA RIDUZIONE BENI CONSUMO
- 12:30 FOCUS / MADE IN ITALY: IL TESSILE TRA CRISI DI SISTEMA E TRANSIZIONE SOSTENIBILE (1)
- 12:29 MEDITERRANEO, TERZI (FDI): RIPENSARE E RAFFORZARE A LIVELLO NATO SICUREZZA
- 12:27 DL SICUREZZA, MOLTENI: SGOMBERO ISPICA PRIMA APPLICAZIONE
- 12:26 IL PODCAST / LA SETTIMANA A MONTECITORIO: COSA È SUCCESSO ALLA CAMERA DAL 5 AL 9 MAGGIO
- 12:26 CALL CENTER, ASSOCONTACT: MINISTERO LAVORO FA MARCIA INDIETRO SU CCNL BPO