Una folla di persone si è radunata oggi a Piazza del Popolo, a Roma, di fronte alla Chiesa degli Artisti, per partecipare ai funerali dell’attrice Sandra Milo. Tantissime corone di fiori, tra le quali, quella del Comune di Roma, a nome del sindaco, Roberto Gualtieri (che, però, non era presente per impegni in Campidoglio). Tra le prime amiche e colleghe ad arrivare, l’attrice Gloria Guida che la ricorda così: "Era una donna fantastica, aveva la stessa età della mia mamma e le volevo molto bene. Era una diva non-diva".
Un lungo e commosso applauso e il grido “Viva Sandra” hanno accompagnano l’ingresso del feretro dell’attrice, il cui vero nome era Salvatrice Elena Greco.
Durante l’omelia, il sacerdote che ha celebrato i funerali ha voluto sottolineare quanto Sandra Milo fosse “profondamente credente”, facendo sapere anche che "Aveva un’immagine di Gesù a cui era molto legata, l’immagine in cui Gesù appariva giovane e ha chiesto che quell’immagine fosse messa nella bara per sempre con lei”.
Ha poi raccontato altri aspetti del suo rapporto con la fede: “Sandra si è sentita una peccatrice perdonata. Amava donare, sapeva bene che il bene donato si moltiplica. La sua generosità è il segno della sua fede”. La figlia Debora Ergas, invece, ha raccontato che Sandra Milo, per sua precisa disposizione, indossa un abito bianco a cui era molto affezionata, i suoi inseparabili tacchi e una collana a cui era legatissima. (alp)
foto: facebook
(© 9Colonne - citare la fonte)