Washington - Prosegue il progetto Piattaforma digitale ExtraItaStyle per la presentazione delle collezioni di moda 2025-2026. Il nuovo strumento di marketing, lanciato da Ice Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nel settembre 2020, mira a promuovere i marchi di moda italiani presso buyer, media e influencer presenti nel territorio americano. La piattaforma digitale ExtraItaStyle offre a ciascun brand una vetrina virtuale e un'area B2B mirata a supportare le imprese italiane nella crescita sul mercato americano. Il programma ExtraItaStyle si propone l’obiettivo di aiutare le imprese italiane a ottenere visibilità digitale e a creare o consolidare rapporti con buyers e media americani. Extraitastyle è uno showroom virtuale, che permette ai buyer di entrare in contatto con le imprese e di richiedere i campionari, visionare i prodotti, valutare i listini, fissare direttamente un appuntamento per email. Ma soprattutto, offre alle imprese italiane un accesso esclusivo a oltre 400 nominativi di selezionati retailer americani, con indicazioni dei prodotti e fascia di mercato, che possono essere contattati direttamente dalle aziende italiane e che hanno accettato di entrare a far parte di Extraitastyle per il suo carattere innovativo. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)