The Black Keys hanno annunciato l’uscita del loro 13º album in studio, dal titolo “No Rain, No Flowers”, prevista per l’8 agosto su etichetta Easy Eye Sound/Warner Records.
Prodotto dalla band stessa e registrato agli Easy Eye Sound Studios di Nashville, il nuovo album vede la partecipazione di importanti collaboratori, tra cui i cantautori vincitori di un Grammy Rick Nowels e Daniel Tashian, nonché il leggendario tastierista e produttore Scott Storch (Dr. Dre, The Roots).
Insieme all’annuncio ufficiale dell’album avvenuto oggi, The Black Keys hanno pubblicato anche il brano omonimo, “No Rain, No Flowers”.
Si tratta del terzo brano ufficiale estratto dall’album, dopo “The Night Before” e “Babygirl”.
Proseguendo nello spirito di collaborazione avviato con il loro precedente album, Ohio Players — che includeva contributi di artisti come Beck e Noel Gallagher — The Black Keys hanno scelto un approccio diverso per “No Rain, No Flowers”, preferendo lavorare più da vicino con cantautori da loro a lungo ammirati, piuttosto che con altri performer.
Dan spiega: “Avevo lavorato con Rick Nowels all’album ‘Ultraviolence’ di Lana Del Rey. Non avevamo mai davvero collaborato con un tastierista o con qualcuno che scrivesse al pianoforte come fa lui, ma è scattato subito qualcosa.”
Patrick aggiunge: “Volevamo andare direttamente alla fonte — essere nella stanza con persone conosciute per le loro capacità di scrittura. Daniel Tashian è stata una delle prime persone che ho conosciuto dopo essermi trasferito a Nashville, e siamo fan di Scott Storch da sempre.”
Dan conclude: “Questo album è stato davvero curato con tanto impegno e amore. Speriamo che si senta.”
DUE LIVE IN ITALIA PER I KRAFTWERK A LUGLIO
I Kraftwerk tornano in Italia per due date. La La storica band di Dusseldorf sarà in concerto il 18 luglio a Lajatico, al Teatro del Silenzio (Via dell’Uccelliera), e il 25 luglio al Teatro Antico di Taormina. Ralf Hütter e soci porteranno in Italia i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, per uno spettacolo unico in grado di unire musica e performance art.
FABRI FIBRA: IL 20 GIUGNO ESCE IL NUOVO ALBUM "MENTRE LOS ANGELES BRUCIA"
Il nuovo disco di Fabri Fibra, l’undicesimo della sua carriera, uscirà il prossimo 20 giugno e si intitolerà “Mentre Los Angeles Brucia” (Epic Records/Sony Music Italia). Non si sa quante e quali saranno le canzoni che saranno contenute nel disco e neppure quali saranno i featuring e i produttori che hanno lavorato con il rapper marchigiano. Escludendo i featuring nei brani di altri artisti, è dallo scorso anno con l’uscita di “In Italia” che Fabri Fibra non pubblicava nuova musica. Le canzoni del nuovo album faranno sicuramente capolino nella scaletta del Festival Tour 2025 che vedrà Fabri Fibra tornare sul palco a più di due anni di distanza dall’ultimo live e fare tappa nei principali Festival estivi italiani. A queste date si aggiungono due appuntamenti: il 7 luglio al Circo Massimo di Roma e il 30 settembre all’Unipol Forum di Milano.
IL NUOVO ALBUM DI COEZ, “1998”, FUORI IL 13 GIUGNO
Uscirà il 13 giugno “1998”, l’album di Coez che segna ufficialmente il ritorno del cantautore alle sonorità pop. Il nuovo progetto discografico, contenente gli ultimi due singoli Mal di te e Ti manca l’aria, sarà presentato in anteprima esclusiva durante tre concerti già sold out - prodotti e organizzati da Vivo Concerti - che si terranno a Londra, nel cuore di Camden: il 1° giugno al Dingwalls, il 2 giugno al Jazz Cafè e il 3 giugno al The Dublin Castle.
“1998” sarà il settimo album in studio di COEZ. È un disco che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli Anni ’90, ispirandosi alla musica e ai racconti che hanno accompagnato l’adolescenza del cantautore. Coez ritorna alle origini per dare inizio a un nuovo viaggio introspettivo attraverso lo stile che lo ha reso un punto di riferimento nel cantautorato italiano contemporaneo: una fusione di intimità e malinconia, con influenze pop e urban.
(© 9Colonne - citare la fonte)