Nuove nomine all’interno della struttura commerciale globale di Automobili Lamborghini che vedono coinvolti alcuni profili chiave già presenti in azienda in un percorso di crescita e rotazione strategica tra i principali mercati internazionali. “Un cambiamento - si legge in una nota - che riflette la visione internazionale del brand e l’impegno nel valorizzare il proprio capitale umano, promuovendo mobilità interna e lo sviluppo di competenze in una dimensione sempre più globale. Le nuove nomine rientrano in un processo di riorganizzazione interna volto a garantire continuità, valorizzazione delle risorse e consolidamento della leadership nei mercati di riferimento”. Andrea Cavedagni, in Lamborghini dal 2017 e precedentemente Head of Uk, terzo mercato al mondo per consegne, assume il ruolo di Head of Area North, Americas, con sede a Toronto, alla guida di una delle aree strategiche per il marchio. Davide Sfrecola, entrato in Lamborghini nel 2016 e dopo aver ricoperto il ruolo di Head of Japan, mercato che sotto la sua guida è diventato il terzo a livello globale, prende il testimone di Cavedagni come Head of Uk. Paolo Sartori, in azienda dal 2016 e in precedenza Head of Middle East & Africa, è il nuovo Head of Japan, portando la sua esperienza in una regione chiave per il brand. Alessio Soligo, in Lamborghini dal 2015 e a seguito del suo incarico come Sales Area Manager South Europe, assume il ruolo di Head of Middle East & Africa, con l’obiettivo di continuare il trend di crescita del mercato. Gaetano Santoro, in Lamborghini dal 2010, subentra a Soligo come Sales Area Manager South Europe, forte di un’esperienza maturata in diverse aree aziendali. Si aggiunge a questo giro di nomine un ingresso esterno, rappresentato da Nidhi Kaistha, che assume il ruolo di Head of India. Kaistha porta con sé un solido background nel settore automotive, maturato attraverso significative esperienze internazionali.
(© 9Colonne - citare la fonte)