Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tivoli Group cede l’iconico brand inglese di cartoleria e pelletteria di lusso Smythson a Oakley Capital

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Tivoli Group cede l’iconico brand inglese di cartoleria e pelletteria di lusso Smythson a Oakley Capital

Tivoli Group, uno dei maggiori player italiani indipendenti nello sviluppo e produzione di articoli di pelletteria per i più esigenti brand internazionali, proprietario del marchio Smythson of Bond Street, e la holding Greenwill, annunciano di aver siglato un accordo con Oakley Capital per la cessione del gruppo Smythson, l’iconico brand inglese di pelletteria e stationery che controllano dal 2009. Nell'ambito dell’accordo Tivoli Group, che ha supportato negli anni il consolidamento di Smythson sui principali mercati internazionali, continuerà ad affiancare l’azienda nello sviluppo e nella produzione delle collezioni di pelletteria del brand. Attraverso questa operazione, Smythson entra a far parte di Iconic BrandCo, la piattaforma di Oakley dedicata ai marchi di lusso e heritage, che include brand complementari come Alessi; Globe-Trotter, produttore britannico di valigeria di lusso e Connolly, marchio britannico di pelletteria e abbigliamento di alta gamma. “Come Tivoli Group supporteremo Oakley sia mantenendo la partnership consolidata per lo sviluppo e la produzione della pelletteria di Smythson, sia aprendo a nuove collaborazioni a supporto degli altri Brand di Oakley - ha commentato Stefano Giacomelli, ceo di Tivoli Group e vicepresidente di Smythson - L’operazione ci permette inoltre di investire ulteriormente nel nostro core business ovvero di focalizzarci con maggiore determinazione sugli obiettivi di crescita di Tivoli Group come produttore multi-brand fornendo la nostra consolidata esperienza nello sviluppo e nella produzione di pelletteria alla nostra attuale selezione di clienti, rappresentati da oltre una decina di marchi di lusso classico e brand emergenti, principalmente in Europa e negli Usa”.


(© 9Colonne - citare la fonte)