Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Appuntamento per le aziende al Santa Fe Business Forum

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Appuntamento per le aziende al Santa Fe Business Forum

Dall’1 al 5 settembre, la città di Rosario, nella Provincia di Santa Fe, in Argentina, ospiterà il Santa Fe Business Forum 2025, promosso dalla Camera di commercio italiana di Rosario, in collaborazione con il governo provinciale di Santa Fe. L'iniziativa è pensata per facilitare incontri diretti tra buyer internazionali e imprese argentine operanti in settori strategici, attraverso incontri B2B e momenti dedicati al networking, è un appuntamento da non perdere per le imprese italiane interessate ad avviare o rafforzare la propria presenza in America Latina. Una piattaforma ideale per esplorare opportunità commerciali, stabilire nuove partnership e scoprire il potenziale del mercato argentino e latinoamericano. I settori coinvolti sono: agroalimentare (legumi, carni, latticini, miele, oli, farine, bevande), industria chimica (farmaceutica, plastica, gomma), moda e calzature, macchinari e tecnologie per l’industria agroalimentare e casearia, automotive e componentistica, agricoltura e zootecnia (macchinari, ricambi, nutrizione animale), economia della conoscenza (AGTech, Biotech, ICT, videogame), costruzioni e arredo, energie rinnovabili e biocarburanti. I buyer selezionati riceveranno ospitalità completa (volo, trasferimenti e pernottamenti nei giorni degli incontri), per favorire la piena partecipazione alle attività previste. Il Santa Fe Business Forum rappresenta un acceleratore di relazioni economiche tra l’Italia e una delle aree più dinamiche del Cono Sud. Per le aziende italiane interessate all’espansione in America Latina, si tratta di un’opportunità da cogliere per consolidare la propria rete commerciale, accedere a nuovi mercati e valorizzare il know-how italiano nel contesto latinoamericano.


(© 9Colonne - citare la fonte)