Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Successo negli Usa per il film su Marinetti e il Futurismo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Successo negli Usa per il film su Marinetti e il Futurismo

(1 gen) Grande successo a New York, il 27 e 28 dicembre, per la messa in onda della versione televisiva del film “Marinetti a New York”, per la regia di Massimiliano Finazzer Flory, sul canale gratuito Channel 25, visibile in tutta l'area metropolitana della Grande Mela e con un bacino d'utenza 18 milioni. Il film, nella sua versione integrale, è atteso inoltre come anteprima il 13 gennaio prossimo a Los Angeles, nella Sala Rossellini dell’Istituto Italiano di Cultura di Westwood. La pellicola sarà invece presentata nelle principali città italiane a partire dal febbraio 2015. (red)


SCHEDA / IL FILM
Il Futurismo italiano si è realizzato altrove. Fondato a Milano, si è “salvato” negli Stati Uniti. Tra scene d’esterni a Manhattan e interni a Brooklyn, tra la Fifth Avenue e la subway, ricostruendo l’atmosfera dell’inizio del ‘900, il film “Marinetti a New York” mette in luce la storia di un grande uomo che non si piegò al suo tempo, un visionario che credette al senso della grande città e al bisogno di modernità.

(© 9Colonne - citare la fonte)