I Consorzi di tutela del Grana Padano e del Prosciutto di Parma saranno presenti dall’1 al 3 giugno all’International Dairy Deli Bakery Association (IDDBA) di New Orleans, nell’ambito della campagna europea “Distinctly, Deliciously, European”. Un progetto finanziato dall’Unione Europea che celebra la qualità, la tradizione e il gusto leggendario di questi ambasciatori del Made in Italy nel mondo. L’IDDBA è la terza fiera negli Stati Uniti a cui partecipano i due Consorzi nell’ambito del programma promozionale triennale dell'Ue. L’evento della Louisiana con oltre 2.000 stand e una partecipazione di circa 10.000 visitatori rappresenta un momento chiave per i professionisti dei settori lattiero-caseario, della gastronomia, panetteria e dei servizi alimentari della Gdo. All'interno dello stand 1624 i Consorzi offriranno degustazioni di Grana Padano e Prosciutto di Parma, accogliendo stakeholder, operatori del settore e appassionati del gusto autentico europeo. “Portiamo in Usa il sapore autentico dell’Europa – ha commentato Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano Dopo - facendo assaporare al mondo l’eccellenza e il saper fare che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti”. “La partecipazione a IDDBA - ha aggiunto Alessandro Utini, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma - conferma l’impegno volto a consolidare la presenza delle nostre eccellenze in un mercato fondamentale come quello statunitense”.
(© 9Colonne - citare la fonte)