Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Italglobal Partners, continua la crescita internazionale

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Italglobal Partners, continua la crescita internazionale

(7 agosto 2015) Italglobal Partners ha coordinato l’acquisizione da parte di un gruppo di investitori di una quota del 23% di Bernardinello Engineering S.p.A., società leader nel settore degli impianti per il trattamento delle acque industriali. L’attuale socio Afra S.r.l. mantiene la quota del 77% della Società. L’operazione è finalizzata a valorizzare l’eccellenza tecnologica della Società e perseguire un ambizioso percorso di crescita internazionale con lo sviluppo in particolare dei mercati cinese, dell’America Latina, del Medio Oriente e del Nord Africa. Bernardinello Engineering S.p.A. ha sede a Cadoneghe, in provincia di Padova ed è leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento delle acque industriali. L’azienda ha raggiunto nel 2014 un fatturato di circa 20 milioni di euro facendo leva su competenze distintive di ricerca e sviluppo, capacità di progettazione di soluzioni personalizzate, efficienza operativa ed attenzione al cliente. L’azienda annovera tra i propri clienti le principali multinazionali nei settori alimentare, petrolchimico, dell’acciaio e dell’energia. (9colonne)


SCHEDA / ITALGLOBAL PARTNERS

Italglobal Partners è una holding di investimento fondata nel 2012 da Ruggero Jenna e Francesco Sala, che opera secondo una logica di “club deal strutturato” e investe assieme ad un network di co-investitori in PMI italiane ad alto potenziale al fine di supportarne la crescita internazionale. Bernardinello Engineering rappresenta la quinta operazione conclusa da Italglobal Partners dall’inizio del 2014.

(© 9Colonne - citare la fonte)