Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La “Lunga attesa” è finita: i Marlene Kuntz
ripartono dalla Ville Lumière

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

La “Lunga attesa” è finita: i Marlene Kuntz <br> ripartono dalla Ville Lumière

(22 dicembre 2015) La “Lunga attesa” è finita, non solo in Italia ma anche in Europa: i Marlene Kuntz pubblicheranno il nuovo progetto discografico (dal titolo “Lunga Attesa”) il 29 gennaio per Sony Music Italia, per poi partire da fine febbraio in tour. Dopo alcune date in Europa, il gruppo si esibirà in tutta Italia da marzo ad aprile. Il 25 febbraio appuntamento a Parigi (presso L’Alimentation generale), il 27 febbraio a Bruxelles (Vk), il 28 febbraio a Londra (Hoxton Square Bar & Kitchen), il 29 febbraio a Dublino (Whelan’s), il 2 marzo ad Amsterdam (Sugar Factory). Sul palco: Cristiano Godano - voce e chitarra, Luca Bergia - batteria, percussioni; Riccardo Tesio - chitarra oltre che Luca Saporiti al basso. In occasione dell’uscita del nuovo album, il gruppo ha recentemente lanciato un esperimento che coinvolge i fan in un’iniziativa speciale ed unica in collaborazione con quattro testate musicali: Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol. Da qui all’uscita del disco sarà infatti possibile, per qualsiasi band o solista, musicare il testo della title-track del nuovo album, creandone una propria personale versione. Chi lo desidera, potrà prendere il testo presente sul sito ufficiale dei Marlene Kuntz, sulla pagina Facebook e sui siti partner ed inviare la propria registrazione entro e non oltre il 28 gennaio 2016. Tra i brani ricevuti ne verranno scelti tre e i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour italiano. Il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di febbraio. (Red)


SCHEDA / COME NASCONO I MARLENE KUNTZ

Marlene Kuntz nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire. Arrivano alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e vengono subito notati da Gianni Maroccolo. Il primo album, “Catartica”, esce nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che cesserà la sua attività agli albori del 2002, dopo aver contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italiano. Il disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” della band, tuttora assai richiesti dal pubblico ai loro concerti. Alla fine dell’anno il disco è in testa a quasi tutti i reader’s poll della stampa specializzata. I Csi eseguono dal vivo una loro versione acustica di un brano dei Marlene Kuntz, “Lieve”, e la incidono nel loro album dal vivo “In quiete”.

(© 9Colonne - citare la fonte)