Da Verona al cuore di Manhattan. Il Gruppo Vicenzi ha partecipato anche quest’anno al Summer Fancy Food Show, che si è chiusa a New York, confermandosi ambasciatore dell’eccellenza dolciaria italiana. “Quella al Summer Fancy Food Show è diventata per noi una presenza consueta – dichiara Marcello Gelo, amministratore delegato del Gruppo Vicenzi. – Sin dal 2015 presidiamo stabilmente il mercato statunitense, uno dei principali mercati extraeuropei per il gruppo, dove i nostri prodotti sono ormai riconosciuti e apprezzati. Il 2025 presenta sicuramente uno scenario sfidante per i nostri brand a causa dell’incertezza legata ai dazi e del peggioramento del tasso di cambio. Nonostante ciò, Vicenzi Usa ha registrato comunque una solida crescita del 22,5% in valore, con ottime performance presso i principali 10 retailer nazionali e regionali”. Tra i prodotti di punta, non poteva mancare il Savoiardo Vicenzovo, prodotto simbolo del brand che ha debuttato a New York nella sua nuova variante alla fragola - Vicenzovo Strawberry - presentata con un packaging esclusivo sviluppato per i mercati esteri.
(© 9Colonne - citare la fonte)