Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ecco 'Bondage',
nuovo singolo
dei Sorry Wilson

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Ecco 'Bondage', <br>nuovo singolo <br>dei Sorry Wilson

E' uscito “Bondage”, il nuovo singolo della band romana Sorry Wilson, secondo brano estratto dal disco di prossima uscita. "Bondage" segue “Black Days”, primo singolo che ha riscosso successo sia sulle piattaforme digitali sia sul web. Prodotto e missato da Gianluca Pellegrino (My Dry Wet Mess, Emidio Clementi, Luci della Centrale Elettrica, Albanopower), “Bondage” è un brano dark rock che affronta l’amore dal punto di vista della dipendenza e della passione. Un erotico gioco di ruoli che trova nel binomio desiderio/possesso la volontà di due persone, capaci di essere libere nella propria identità anche in un gioco di estrema intensità e unione. Disponibile sui principali store digitali (Spotify, iTunes, Amazon) in download e per l’ascolto in streaming, il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Fabrizio Falcomer.

SORRY WILSON
Il progetto musicale Sorry Wilson nasce ufficialmente nel 2012, ma ha radici molto più profonde: ben salde nel ferro di un banco di scuola, uno di quelli piccoli delle scuole elementari e nell' amicizia profonda di due piccoli uomini, diventati grandi ascoltandosi ed ascoltando la musica. Daniele (voce e chitarra) e Andrea Borrelli (Batteria e percussioni), dopo aver militato in diverse band del panorama romano ed aver arricchito il loro bagaglio musicale suonando diversi generi dal rock al funk al jazz, decidono di scrivere brani propri. Alla fine del 2013 pubblicano il loro primo EP dal titolo “Normale”: cinque brani inediti che spaziano dal rock al pop all'elettronica, con una propensione a miscelare le nuove possibilità offerte dalla tecnologia con le sonorità classiche del rock/pop degli ultimi 20 anni. Nel 2016 è uscito il loro secondo disco, dal titolo “Laggiù” che riprende ed evolve il discorso musicale della band. Ad aprile del 2021 l’uscita del singolo “Black Days”. La lineup è formata da Daniele Gizzi (voce e chitarra), Umberto de Santis (basso), Marcello Lardo (chitarra), Andrea Borrelli (batteria).

"YOUR SONG SAVED MY LIFE" IL NUOVO SINGOLO DEGLI U2 DALLA COLONNA SONORA DI "SING 2"

“Your Song Saved My Life”, è il nuovo singolo degli U2, primo inedito dal 2019, tratto dalla colonna sonora del film “Sing 2” che sarà pubblicata il prossimo 17 dicembre su etichetta Illumination/ Universal Pictures e Republic Records. In “Sing 2, sequel dell'amatissimo “Sing” (2016) e nelle sale italiane dal 23 dicembre, Bono farà il suo debutto nel cinema d'animazione come voce di Clay Calloway. Nel corso degli anni gli U2 hanno contribuito a numerose colonne sonore di film e hanno ricevuto due nomination nella categoria Miglior Canzone Originale agli Academy Awards per il brano “The Hands That Built America” (“Gangs of New York”, 2003) e “Ordinary Love” (“Mandela: Long Walk To Freedom”, 2014). (credit photo Kurt Iswarienko)

STING ALLA SUA PRIMA RESIDENCY A LAS VEGAS CON LO SHOW "MY SONGS"

L’ultimo weekend di ottobre, Sting ha dato inizio a Las Vegas alla sua prima residency al The Colosseum at Caesars Palace con lo spettacolo “My Songs”. Prodotto dalla Cherrytree Music Company, Live Nation e Caesars Entertainment, “My Songs” raccoglie un compendio delle canzoni più amate di Sting con riferimenti visuali dinamici ad alcuni dei suoi video più iconici. Il musicista inglese ha regalato ai suoi fan un concerto evento con brani che hanno attraversato la sua illustre carriera come “Roxanne”, “Message in a Bottle”, “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Every Breath You Take” e tante altre canzoni adorate dai fan, oltre a diversi inediti tratti dal suo prossimo album, “The Bridge”, che uscirà il 19 novembre. Accompagnato da una band di cinque elementi tra cui Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria), Rufus Miller (chitarra), Kevon Webster (tastiere) e Shane Sager (armonica), e dalle coriste Melissa Musique e Gene Noble, con un set e video design creato da 59 Productions, Sting porterà avanti la residency fino al 13 novembre e la riprenderà a giugno 2022. Mancano pochi giorni intanto all’uscita del nuovo album di “The Bridge”, che sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali dal 19 novembre.

ESCE IL 3 DICEMBRE “MATERIA (TERRA)”, IL NUOVO ALBUM DI MARCO MENGONI

È “Materia (Terra)” il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile da venerdì 3 dicembre per Epic Records Italy / Sony Music Italy e già in pre-order, che arriva a più di due anni dal successo multiplatino di “Atlantico”. Il disco - 11 tracce (13 nella versione CD) - è l’inizio del progetto musicale “Materia”, un percorso in tre album per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua l’unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante. “Materia (Terra)” è il primo di questi tre album e parte dalle sue radici, da quel passato che lo ha reso la persona che è oggi, da quel contatto che in questi ultimi due anni tanto ci è mancato.

PORCUPINE TREE, L'ATTESO RITORNO A DISTANZA DI 12 ANNI CON "CLOSURE / CONTINUATION"

A distanza di 12 anni da “The Incident”, i Porcupine Tree, uno dei gruppi rock britannici che più sono riusciti ad abbattere i confini dei generi musicali, annunciano a sorpresa il loro ritorno con “Closure/Continuation”, il loro nuovo album di inediti in arrivo il 24 giugno prossimo (Music For Nations/Sony Music) e già disponibile in pre-order. Una sorpresa inaspettata che i Porcupine Tree annunciano in occasione dell’uscita di “Harridan”, primo singolo estratto. Il brano è un energico viaggio di otto minuti che reintroduce perfettamente al suono distintivo della band. L’album “Closure/Continuation” arriva dopo oltre un decennio di lavoro, sarà composto da 7 brani, e sarà disponibile in versione CD Standard, Doppio Vinile, Doppio Vinile Colorato e in formato Musicassetta bianca, quest’ultima in edizione limitata.

“COME NELLE CANZONI” E' IL NUOVO SINGOLO DI COEZ

E’ uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “Come nelle canzoni” (Carosello Records), il nuovo singolo di Coez che segue i brani “Wu-Tang” e “Flow Easy”, con cui il cantautore è tornato a due anni dall’ultimo progetto discografico “È sempre bello”. Se con “Wu-Tang” Coez è tornato alle proprie origini musicali vicine al freestyle e all’hip-hop e poi con “Flow Easy” è emerso il suo lato più romantico, “Come nelle canzoni” racconta ancora un altro approccio musicale dell’artista. Con questo brano Coez torna con la sonorità, ormai suo marchio di fabbrica, crossover tra rap e pop che l’ha reso unico nel panorama musicale italiano. Dopo È Sempre Bello, pubblicato nel 2019, sono seguite numerose collaborazioni con amici e colleghi per progetti musicali paralleli che hanno visto Coez non fermarsi mai, sperimentando e padroneggiando diversi generi e stili, dal rap al soul, al cantautorato italiano.

(© 9Colonne - citare la fonte)