Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Editoria, Rizzotti (Fi): libro Vittorio Testa su Berlusconi di grande correttezza

Roma, 4 mag - "Questo libro mi ha colpita particolarmente perché il giornalista che l'ha scritto, chiamato a seguire il presidente Berlusconi dagli inizi della sua avventura politica, da una testata certamente nemica, come ha sempre dimostrato di essere Repubblica, ha scritto un libro con un''estrema correttezza". Lo dice a 9Colonne la senatrice di Forza Italia Maria Rizzotti, al termine della presentazione del libro "B'" del giornalista Vittorio Testa (edito da Diabasis) nella sala Nassirya di Palazzo Madama.

La parlamentare azzurra sottolinea come il giornalista abbia raccontato episodi, aneddoti riguardanti il Cavaliere, "con un grandissimo rispetto e una grande umanità, pur non avendo idee politiche comuni a lui, come ha affermato nel suo libro, e pur non avendo mai votato per Forza Italia"

"Ora conosco l'umanità di Silvio Berlusconi - sottolinea - ed è nota a tutti la sua generosità che ha sempre avuto sia con gli amici che con i nemici, e sappiamo che di nemici Silvio Berlusconi ne ha ancora tanti".

"Mi ha commosso anche la motivazione per cui l'autore ha deciso di riunire taccuini di decenni importanti per il nostro paese in un libro, in cui praticamente regala un momento di grande tenerezza nel rispetto di una grande figura che dovrebbe essere riconosciuta da tutti", conclude Rizzotti. (po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)