Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Governo, Porchietto: Fi fara’ suo dovere ma nessuno tiri per giacchetta Draghi

“E’ un momento di estrema delicatezza per il nostro paese, un momento in cui i partiti devono anteporre ai propri interessi quelli dell’intera nazione. Forza Italia ha fatto il suo dovere quando, 17 mesi or sono, il presidente Berlusconi lancio’ il Governo Draghi e lo fara’ sicuramente anche nelle prossime 48 ore. Ma e’ chiaro e fondamentale che, nel caso in cui si riesca a superare questa crisi, non si avvii una rincorsa sistematica a tirare per la giacchetta il presidente Draghi perche’ si avvicina il vero momento elettorale“. Lo dice a 9 Colonne la deputata di Forza Italia Claudia Porchietto.

“Oggi l’Italia ha bisogno di concretezza, di serieta’ e di prepararsi per il futuro dell’Europa con una guerra in corso, uscendo da una pandemia. Abbiamo la necessità’ di far vedere che siamo un parse solido e solidale - prosegue la parlamentare azzurra - forte e che sapra’ traghettare e utilizzare bene i fondi messi a disposizione con il Pnrr”.

“Noi su questo ci saremo, ma chiediamo serieta’ agli altri partiti, in particolare a chi ha aperto questa crisi perche’ altrimenti dovremmo rispondere tutti quanti, ma sicuramente qualcuno dovra’ rispondere di piu’ agli italiani e nelle urne gli italiani sapranno scegliere chi ha veramente pensato al paese prima che si propri interessi egoistici”, conclude Porchietto. (Po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)