Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Giordana canta in quattro lingue e piace sempre piu' all'estero

Giordana canta in quattro lingue e piace sempre piu' all'estero

“Sto finalmente raccogliendo un pochino i frutti di un lavoro enorme che è stato fatto nell'ultimo anno e mezzo con il mio manager, che ha prodotto gente come Madonna, Lady Gaga e che un giorno, trovandosi in Italia, mi ha chiamato e mi ha detto che voleva lavorare con me”. Giordana Angi, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, cantautrice, produttrice plurilingue e artista disco di platino sta vivendo un vero sogno. E lo racconta a 9colonne. A ottobre ha pubblicato il suo primo singolo internazionale, “Photo/Foto/Picture” contemporaneamente in quattro lingue (francese, italiano, spagnolo, e inglese), che racconta come una foto “ha il potere di fermare, incorniciare e rendere eterni gli attimi fuggenti i sentimenti e le emozioni di un momento che scorrono inesorabili davanti ai nostri occhi”, spiega l’artista. La canzone fa parte dell’Ep “Giordana” in uscita oggi - 10 novembre - sempre in quattro lingue, che l’artista ha registrato e prodotto tra Roma, Parigi, Londra, Los Angeles e New York. L’EP è scritto da Giordana, Martin Kierszenbaum Jerry Fuentes e Theron “Neff-U” Feemster e prodotto da Cherrytree Music Company. Il primo brano estratto dall’EP per l’Italia è "Con questa Luce", brano up tempo 120 BPM elettronico e pieno di calore, un inno alla forza di agire e reagire, di essere se stessi, un inno alla condivisione, alla felicità e alla voglia di star bene. 

Nel frattempo Angi continua con successo l’apertura della tournée di Pascal Obispo in Francia. “Aprendo i suoi concerti ho la possibilità di far ascoltare al pubblico le canzoni che ho composto nell’ultimo periodo ed è bellissimo vedere che il pubblico reagisce molto bene. Quando una canzone non è solo il tuo specchio ma diventa anche lo specchio degli altri è la cosa più bella”, dichiara orgogliosa la cantautrice italo-francese, che trae energia e vitalità dal suo pubblico con il quale sente il “bisogno di avere un contatto, che per lei è linfa vitale”. Questa non è la prima collaborazione internazionale per Giordana. La Angi ha infatti già collaborato con Sting: “Ancora non ci credo”, ride, poi racconta come è nato questo connubio musicale con uno degli artisti più influenti al mondo: “Faccio un adattamento del suo pezzo For her love e glielo mando, senza alcuna speranza che possa rispondere. E invece… l’estate scorsa mi invita a cantare il brano con lui a Roma. E così nasce il nostro rapporto musicale. Quando ho presentato il mio ultimo disco in America, lui ha voluto esserci.  Salendo sul palco ha comparato la sua prima volta con i Police a New York alla mia”.  

 

“Ho un amore smisurato per la scrittura e la musica, mi hanno salvato davvero. Io non le faccio per un doppio fine, io le faccio perché ne ho bisogno. E credo che questo, in un momento in cui molto sembra un po’ finto, questo mio essere sempre me stessa, nel bene e nel male, come tanti altri sicuramente, si percepisca”. Giordana ama immensamente la musica, ma da lei non si aspetta nulla: “Se un domani dovessi tornare a fare la cameriera piuttosto che un altro lavoro che ho fatto in passato per pagarmi le registrazioni… questo non mi spaventa, perché tutto quello che arriva dalla musica per me è un regalo”. E la musica le ha regalato davvero tante soddisfazioni. Era una ragazzina quando ha partecipato al talent show di Maria De Filippi, oggi la sua fama nel mondo la precede e lei è indubbiamente un talento italiano nel mondo. Con la sua voce, la sua scrittura, le sue canzoni, la sua musica ha saputo conquistare il pubblico internazionale, facendogli arrivare le sue emozioni, le sue sensazioni, quello che ha dentro. Lei non si sente assolutamente arrivata, anzi sa che ha ancora molto da fare per crescere. E con la musica vorrebbe arrivare a fare qualcosa per gli altri: “Qualora le cose andassero sempre così, mi piacerebbe usare la mia voce per dedicarmi ancora di più agli altri e promuovere iniziative a livello sociale”. (PO BIG ITALY TIS)

(© 9Colonne - citare la fonte)