Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Agnese Valle a Parigi per il Festival ‘Canzoni e Parole’

Agnese Valle a Parigi per il Festival ‘Canzoni e Parole’

Sarà in Francia per il Festival della canzone italiana a Parigi “Canzoni&Parole” e il 4 maggio dividerà il palco dell’Espace Jemmapes con Carlo Pestelli, Giovanni Truppi e Cristina Donà. Agnese Valle, cantautrice e clarinettista romana, alla vigilia del debutto del suo spettacolo di teatro-canzone dal titolo I MIEI UOMINI, sarà così una delle ambasciatrici della cultura musicale italiana contemporanea nella Ville Lumière.

A lei, come agli altri numerosi ospiti, cantautrici e cantautori di diverse generazioni, è riservato anche il compito pedagogico di incontrare, nel teatro di un grande liceo vicino a Montmartre (Il Lycée Jacques Decour), circa 200 giovani francesi che studiano la lingua italiana e che attraverso precedenti videoconferenze hanno approfondito le figure degli artisti, i contesti geografici e sociali in cui si sono svolte le loro carriere, e in particolare i testi e i contenuti delle loro canzoni.

Il Festival Canzoni&Parole, giunto alla terza edizione, è stato insignito di un prestigioso riconoscimento per i migliori progetti europei, il LPE 2024 (Label Paris Europe) dalla Ville de Paris (Municipalità di Parigi), per il suo impegno nello sviluppo delle relazioni internazionali in Europa, tra la Francia e il nostro Paese, in ambito culturale, musicale ed educativo.

Agnese Valle sarà poi a Roma per l’allestimento del suo spettacolo che debutterà il 23 maggio nella Capitale e che sarà preceduto dall’uscita, il 19 aprile, del singolo “LA FIORAIA”. Si tratta del terzo estratto dall’album I MIEI UOMINI (Maremmano/Ird), unico brano inedito del disco, che porta la firma di Pino Marino. (PO red Gil BIG ITALY)

(© 9Colonne - citare la fonte)
IM

Italiani nel mondo

NOVE COLONNE ATG

archivio

NOVE COLONNE ATG / SETTIMANALE

archivio

Turismo delle radici
SFOGLIA il Magazine

GLI ALFIERI DEL MADE IN ITALY

Le eccellenze italiane si raccontano

EDICOLA

Il meglio della stampa italiana all’estero

Logo Edicola

Speciali per l'estero