Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

DEBUTTA SERIE RAINBOW
‘MERMAID MAGIC’

DEBUTTA SERIE RAINBOW <BR> ‘MERMAID MAGIC’

Arriva da oggi su Netflix “Mermaid Magic”, nuova serie animata in CGI ideata e prodotta dal pluripremiato talento creativo di Igino Straffi. Una produzione dello studio di animazione Rainbow/Bardel (vincitore di un Emmy Award), sceneggiata da Rich Burns e Nancy Cohen - già affermati nel panorama mondiale per opere come Spirit: Avventure in Libertà - e con Guy Bar'ely, lo stimato showrunner di Kung Fu Panda e I Minion. Mermaid Magic fa immergere nel suggestivo mondo sottomarino di Mertropia attraverso immagini mozzafiato e un racconto accattivante che unisce magia, azione e humor. Protagonista l’impavida principessa Merlinda che, con le sue guerriere amiche sirene Sasha e Nerissa, accompagna il pubblico in un viaggio sulla terraferma per combattere il malvagio pirata Barbarossa, che minaccia di prosciugare la magia degli oceani per mezzo di mostri marini creati dall’inquinamento provocato dagli umani. La serie affronta, infatti, problematiche fondamentali che affliggono il nostro pianeta, come la salvaguardia degli oceani e per rafforzare il messaggio ecologico, fra i personaggi principali mette due giovani biologi di un centro di salvataggio marino, impegnati a studiare per proteggere l'oceano e le sue creature. 

Il Gruppo Rainbow – nato nel 1995 ad opera di Iginio Straffi, oggi presidente e ceo - si afferma tra i più grandi studi di produzione e distribuzione di contenuti animati e live action al mondo in seguito allo straordinario successo della saga Winx Club, amata e seguita da milioni di persone. Rainbow ha dimostrato il potere di creare franchise classici e globali, arrivando ogni anno tra i migliori licenziatari globali nel mondo con più di 500 licenze attive. Il Gruppo Rainbow comprende anche Bardel Inc., studio canadese vincitore dell'Emmy Award che offre servizi di animazione CGI e VFX, e Colorado Film, eccellenza italiana nella produzione Live Action. Oltre a creare e distribuire contenuti originali in tutto il mondo, il gruppo raggiunge anche il mercato globale in oltre 150 Paesi con la licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo e produzione di merchandise e giocattoli. (22 ago - red)

(© 9Colonne - citare la fonte)