Dubai - Si è svolta a Dubai la seconda tappa delle “Giornate della moda italiana nel mondo”, iniziativa lanciata lo scorso gennaio dalla Farnesina, in collaborazione con Ice Agenzia e le principali associazioni di categoria del settore moda. L’iniziativa nasce dal Protocollo d’Intesa firmato a Roma a gennaio con ANFAO, Camera Nazionale della Moda Italiana, Confapi Uniontessile, Confartigianato Moda, Confartigianato Orafi, CNA Federmoda, CNA Orafi, Confindustria Accessori Moda, Confindustria FEDERORAFI, Confindustria Moda – Federazione Tessile e Moda e Altagamma. Dopo il successo della tappa di lancio a Osaka, nell’ambito dell’Expo, il format è approdata nell’importante centro del Golfo, una delle principali destinazioni per le case di moda italiane. Per l’occasione il 2 settembre il Consolato generale, insieme all’Ice, ha ospitato la mostra “Italia è Moda”, curata da Clara Tosi Pamphili con la partecipazione delle associazioni di categoria firmatarie del protocollo. La mostra-evento è stata organizzata in partnership con Dubai Fashion Week e con Level Shoes, la più grande piattaforma online di calzature di lusso al mondo. La sera del 3 settembre la moda italiana è stata invece protagonista alla Dubai Fashion Week: grazie alla rinnovata partnership con Ice e il Ministero degli Esteri, sei designer italiani hanno presentato le loro creazioni sulle passerelle della settimana della moda di Dubai. (9colonne)
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